Carignano: la piazza del futuro. Prosegue il sondaggio – I NOSTRI LETTORI CI SCRIVONO

piazza carlo alberto

Prorogata al 31 gennaio la raccolta delle risposte dei Carignanesi al sondaggio sul futuro di piazza Carlo Alberto promosso dal gruppo di cittadinanza attiva La Città che Cresce. A fronte del progetto dell’Amministrazione comunale di mettere mano a una risistemazione della piazza (una prima richiesta di finanziamento non è andata a buon fine, ma se si troveranno i soldi si farà, ha detto il sindaco nell’ultimo consiglio comunale), il sondaggio si propone di raccogliere dati sull’attuale utilizzo della piazza e su cosa i cittadini individuano come punti di forza e carenze della situazione attuale. L’esame dei dati raccolti costituirà un materiale interessante su cui ragionare, per rendere le future scelte più consapevoli del pensiero di chi usufruisce quotidianamente di una piazza che è centrale non solo geograficamente ma anche come snodo nevralgico della vita commerciale e del traffico della città.
Il questionario è composto di 10 domande, a cui si risponde velocemente e in forma anonima. È possibile ritirare la scheda in 27 esercizi commerciali del centro cittadino in cui è presente anche una cassetta arancione in cui imbucarlo. Chi preferisce può compilarlo online, inquadrando il QR Code diffuso sulla stampa e sui social. I risultati saranno poi resi noti sui giornali, sui social media e in un incontro pubblico, messi a disposizione di tutti i cittadini e naturalmente dell’Amministrazione comunale perché possa tenerne conto in fase di progettazione.

piazza

Questo l’elenco degli esercizi commerciali in cui è possibile ritirare e consegnare il questionario:
Panetteria Carena – Baraonda – Dolce Vizio – Farmacia Pozzati – Michela Fiori – Giacobina – Natura Amica – Ottica Scamuzzi – Edicola Tabaccheria – TTR – Cartoleria Il Ghirigoro – Brussino Caffetteria – Mondo DiVino – Macelleria Baravalle – REP – Gioielleria Bergaggio – Il Tempio del Pane – Marina Acconciature – Carmen Acconciature – Bar Umberto I – La Cartomodulistica – Gastronomia Via Savoia – Marco Serra Gelatiere – Kepab – Ferramenta Cavaglià – Macelleria Bonella – Denis Parrucchiere

La Città che Cresce
lacittachecresce.carignano@gmail.com

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.