L’ex Cottolengo di Vinovo apre le porte – Visite guidate a febbraio e marzo, prenotazione obbligatoria

ex cottolengo

Un importante capitolo della storia di Vinovo che si riapre. E che, in attesa dell’avvio della realizzazione del progetto finanziato con il Pnrr, riapre le proprie porte per una visita tra passato, presente e, appunto futuro. Dopo quelle di dicembre scorso, il Comune propone un nuovo ciclo di aperture a febbraio e marzo.

Ll’ex ospizio del Cottolengo – Piccola casa della Provvidenza, edificio di alto valore simbolico ed affettivo per Vinovo e dal 2018 di proprietà comunale, sarà recuperato grazie all’arrivo di nove milioni di risorse. Il finanziamento ottenuto di 3.919.098 euro attraverso il progetto dei Piani integrati urbani, nell’ambito dei contributi Pnrr (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, missione 5) e quello  da 5 milioni con il progetto Rigenerazione urbana, sempre nell’ambito dei fondi Pnrr, consentirà al Comune di avviare i lavori.

Le nuove viste guidate sono in programma sabato 11 e sabato 25 febbraio e tutti i sabato di marzo cioè il 4, l’11, il 18 e il 25;, alle ore 15 e alle ore 16.30. Ritrovo alla chiesetta di San Martino  Prenotazione obbligatoria: tel. 011.9620413 – manifestazioni@comune.vinovo.to.it.

 




cottolengo cottolengo

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.