Nuovo direttore per l’Oculistica – All’Asl TO5 nominato Gaudioso Del Monte

oculistica

E’ Gaudioso Del Monte il nuovo direttore della Struttura di Oculistica dell’Asl TO5. 43 anni, nato e cresciuto a La Spezia, si è laureato in Medicina e Chirurgia all’Università di Pisa nel 2004  e, nella stessa Università, nel 2008 ha conseguito la specializzazione in Oculistica. Con l’ateneo toscano  ha sempre mantenuto  rapporti di studio conseguendo un Master in Diagnosi e Terapia del Glaucoma nel 2011.

A fine 2008 ha vinto il concorso da dirigente medico presso la Struttura complessa Oculistica dell’Azienda ospedaliera Santa Croce e Carle di Cuneo,  guidata dal dottor Guido Caramello, luminare dell’oculistica italiana. Tuttora collaboro con lui nel Centro Abax / Centro Laser Chirurgico di Cuneo, eccellenza italiana oculistica soprattutto nel campo della chirurgia laser.

Presso l’Ospedale di Cuneo si è occupato di chirurgia oculare a 360 gradi, con particolare interesse per la chirurgia vitreoretinica,  di cui è stato referente.

“Lo stimolante ambiente lavorativo – spiega il dottor Del Monte -, nonché l’incontro della donna che nel frattempo è diventata mia moglie, Alessandra, moncalierese, hanno determinato la mia permanenza in Piemonte. Arrivo con grande entusiasmo al timone del reparto oculistico dell’Asl TO5 che, grazie alla Direzione aziendale  e al mio stimato predecessore Francesco Faraldi, può  vantare risorse umane mediche e  infermieristiche, sia in ambito ospedaliero che in ambito territoriale,  di altissima professionalità,  nonché risorse strumentali e tecnologiche all’avanguardia”.

Tra gli obiettivi stabiliti insieme alla Direzione aziendale quello di avviare le attività di integrazione con le professionalità già operanti sul territorio, promuovere la formazione e lo sviluppo dell’aggiornamento di tutto il personale e, infine, garantire il miglioro utilizzo delle risorse rese disponibili, al fine di raggiungere risultati di efficienza.

“Al dottor Del Monte, al quale diamo il benvenuto nella nostra azienda – ha detto il direttore generale Angelo Pescarmona – , auguriamo un proficuo lavoro soprattutto per il consolidamento e la progressiva riduzione delle liste di attesa nell’ambito degli interventi di cataratta che negli ultimi due anni ha visto un calo davvero confortante per i pazienti che si rivolgono alla nostra Asl”.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.