Carnevale al Museo naturalistico del Fiume Po – Laboratorio per bambini domenica 12 febbraio

carnevale

Domenica 12 febbraio, presso il Museo Naturalistico del Fiume Po a Revello (piazza Denina 5) si svolge “Mascheranimale di Carnevale”, un laboratorio didattico per bambini e ragazzi dai 5 ai 12 anni di età.

Ispirandosi agli animali presenti in Museo e dopo aver ascoltato una spiegazione sulle loro principali caratteristiche da parte di un accompagnatore naturalistico, i partecipanti saranno guidati nella costruzione di una maschera con le fattezze dell’animale preferito, da indossare nel corso dei festeggiamenti del Carnevale in arrivo.

Il laboratorio, una delle attività per bambini allestite con il consueto mix tra gioco e apprendimento, è proposto dal Parco del Monviso, con la collaborazione dell’Associazione Itur, responsabile delle attività di educazione ambientale promosse dall’Ente.

La partecipazione è gratuita, l’evento si svolgerà in due turni alle ore 14.30 e alle ore 16.30. Per partecipare è necessario iscriversi al link www.eventbrite.it/e/biglietti-mascheranimale-di-carnevale-529169739937.

Per ulteriori informazioni: monviso@itur.it.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.