VELA – Zanzare alla quarta prova del campionato invernale del lago di Viverone

Si è disputata il 12 febbraio la quarta prova del campionato invernale di vela del lago di Viverone. L’assenza di vento in questo inverno 2022-2023 si fa persistente; la regata della scorsa domenica è la terza in fila con percorso ridotto a causa dell’assenza di vento. Ben 15 le imbarcazioni alla partenza in una domenica che ha finalmente visto lo stop alle temperature rigide dei giorni precedenti per regalare un pomeriggio di quasi primavera.

zanzare

I ragazzi e le ragazze delle Zanzare dell’Associazione Velica Nord Ovest del lago di Viverone (Avno) erano distribuiti su tre imbarcazioni, due della taglia oltre i 6,5 metri ed una sotto i 5,5m. Vittoria assoluta dell’imbarcazione Anthias di Giulio Pollono con a bordo le “zanzare” Marco Bertollo ed Eloise Acchidda, mentre al secondo posto il Mono22 con altre “zanzare” Paolo ed Edoardo Battia, Matteo Cerrano ed Enea Beltrando.  Nella classe sotto i 5.5 metri continua la striscia di vittorie dell’ormai imbattuto Furetto con Alberto Deriu e Gabriele Motta.

zanzare zanzare zanzare

Assente giustificato Arturo Beltrando (nella foto qui sotto è il sesto da sinistra in seconda fila) che nella stessa data si trovava ancora a Cagliari presso la base di Luna Rossa per le selezioni dell’equipaggio della Youth America’s Cup.

zanzare

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.