Cantare in pubblico allo Spazio Movart di San Salvario – Performing Party dal 21 febbraio per scoprire il proprio talento

performing party

Per accrescere le capacità interpretative ed espressive, gestire lo stress da palcoscenico o imparare a parlare in pubblico debutta a Torino martedì 21 febbraio alle 20.30 Performing Party. L’appuntamento è a Spazio Movart, l’unica scuola di comunicazione artistica aperta anche ai non professionisti del palcoscenico nel quartiere di San Salvario ( via Goito 13/A).

Tutti sono sia cantanti che spettatori e le esibizioni saranno commentate sotto la guida di un insegnante. Tovare la propria voce, trasmettere emozioni attraverso performance sceniche originali e interagire col pubblico sono traguardi che si possono raggiungere partecipando agli eventi  della scuola di comunicazione artistica aperta a tutti, professionisti e non, dove si possono scoprire le proprie potenzialità creative.

La serata di esordio, dalle 20.30 alle 23, prevede che si alternino sul palco sette cantanti per 20 minuti ciascuno. Al termine, sotto la guida di un insegnante che coinvolge il pubblico, si commenta l‘esibizione in termini di interpretazione, e la lezione diventa collettiva.

“Cantare in pubblico – spiega Alessio Schiavo, insegnante e fondatore di Spazio Movart – è un evento di gruppo distintivo e unico nel suo genere, in cui le classi sono organizzate in mini-concerti dove tutti sono sia cantanti che spettatori. Vogliamo curare in particolare la parte artistico-emotiva della performance, non perché la tecnica vocale non sia importante, ma perché il cantante è un artista e fare arte significa innescare un processo comunicativo con chi assiste. L’interpretazione suscita emozioni nell’ascoltatore, che risponde trasmettendo attenzione e apprezzamento. L’artista si sente gratificato e migliora la sua performance, rendendola unica e irripetibile”.

Gli appuntamenti di Performing Party si svolgeranno tutti i martedì sera dal 21 febbraio fino al 31 maggio, anche con l’incursione di cantanti “special guest” che si esibiranno a sorpresa. La singola esibizione costa 20 euro, a carico del cantante, mentre per il pubblico lo spettacolo è sempre gratuito. Per partecipare occorre il tesseramento annuale Arci 2023 del costo di 15 euro.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.