Sta per tornare l’Acus Run Memorial Sergio Bertoldini – A Torino domenica 19 marzo per sostenere la Fondazione Faro

acus run
DOMENICA 19 MARZO TORNA L’ACUS RUN “6° MEMORIAL SERGIO BERTOLDINI”
Presentata oggi in Comune la manifestazione sportiva a sostegno della FARO
Si disputerà domenica 19 marzo l’Acus Run  – 6° Memorial Sergio Bertoldini, corsa e camminata non competitive, organizzata da Acus onlus a sostegno della Fondazione Faro. La manifestazione sportiva solidale si terrà a Torino dalle ore 10, con partenza e arrivo in Parco Michelotti in corso Casale; l’intero ricavato verrà devoluto al Progetto Protezione Famiglie Fragili della Faro.
“Ringraziamo di cuore la famiglia Bertoldini – ha commentato Luigi Stella, direttore generale della Fondazione Faro,  durante la presentazione di questa mattina nella Sala dei Capigruppo di Palazzo Civico a Torino –  e tutta la cittadinanza che ci dimostra anche in quest’occasione la sua vicinanza. L’anno scorso hanno partecipato oltre 900 persone che ci hanno permesso di raccogliere più di 13mila euro e aiutare così circa venti famiglie: numeri record che speriamo di superare in questa edizione 2023″. Maria Grazia Grippo, presidente del Consiglio comunale della Città di Torino, è intervenuto per sottolineare: “Siamo grati a persone come i Bertoldini e a realtà come la Faro, che ha il compito delicato di curare quando non si può più guarire, senza lasciare sole le famiglie in hospice e al domicilio”. E Lorenzo Bertoldini, presidente di Acus onlus, ha rivolto un caloroso invito a partecipare: “Vi aspettiamo per quella che è innanzitutto una grande festa aperta a tutti» racconta . «Grandi, bambini, amici a quattro zampe, sportivi e amatoriali: sono tutti i benvenuti”. La manifestazione è resa possibile anche dalla presenza della Croce Verde che fornirà il supporto sanitario, come ha spiegato Salvatore Bucca, direttore dei Servizi della Croce Verde di Torino: “l sodalizio tra la Croce Verde e la FARO prosegue ormai da anni, con una collaborazione proficua e una condivisione di valori”. “I volontari della Faro sono particolarmente legati a questo evento, di cui condividiamo in pieno lo spirito – ha commentato Maria Pia Zini, referente degli Amici della Faro – Vi aspettiamo in tanti lungo questo bellissimo percorso lungo il Po”..
L’ACUS RUN, giunta alla 6° edizione, è una manifestazione sportiva non competitiva a favore della Fondazione FARO, organizzata da ACUS onlus, per ricordare Sergio Bertoldini, assistito dalla FARO. Quest’anno l’evento si terrà domenica 19 marzo. La partenza, dalle ore 10, e l’arrivo sono al Parco Michelotti di fronte alla Bocciofila SIS (vicino al ponte di corso Regina Margherita) e il bellissimo percorso si sviluppa integralmente sulle rive del Po. I partecipanti potranno scegliere tra una corsa di 5 km o 10 km e una camminata di 5 km; per i bambini è prevista una corsa di 1 km.
L’intero ricavato delle iscrizioni sarà devoluto al Progetto Protezione Famiglie Fragili della Fondazione FARO, progetto che si occupa di aiutare i nuclei familiari più in difficoltà che si trovano ad affrontare la malattia oncologica e, in molti casi, la morte di un familiare. Il PPFF si rivolge in particolare alle famiglie in cui sono presenti elementi di fragilità e che sono per questo particolarmente vulnerabili.
Per informazioni e iscrizioni (15 euro per gli adulti e 5 euro per i bambini sotto i 12): https://acusonlus.org/acusrun/
L’ACUS RUN si terrà grazie alla collaborazione della Croce Verde di Torino e al sostegno di Fisiosport, Acqua Sant’Anna, Lavazza, MoleCola, Ricola, Tuttosport, Sodastream, Fiducia&Convenienza e Vegetal Progress.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.