Letti di Notte quest’anno avrà un Dopo Festival – Svelate le prime novità dell’edizione 2023, in programma a giugno

letti di nottePrime anticipazioni su Letti di Notte, il Festival letterario di Carmagnola che quest’anno si svolgerà dal 6 al 10 giugno. a Cascina Vigna.  Nel corso della serata “Essenza Donna”, organizzata in occasione della Giornata internazionale della Donna, il Gruppo di Lettura Carmagnola ha svelato la prima, grande novità dell’edizione 2023, cioè il Dopo Festival: per tutte e cinque le serate avrà luogo una sorta di spin-off presso la “Biblioteca sotto l’Albero”, il nuovo spazio cittadino dedicato alla cultura inaugurato lo scorso ottobre, sempre all’interno del parco di Cascina Vigna  (via San Francesco di Sales 188).
A pochi passi dal palco principale di Letti di Notte, in un ambiente più raccolto, nel Dopo Festival si potranno approfondire le tematiche della serata appena terminata, con la collaborazione delle associazioni culturali carmagnolesi. La conduzione dell’evento, che avrà la durata massima di un’ora, è stata affidata al giornalista e scrittore carmagnolese Attilio Celeghini.

letti di notte

Attilio Celeghini

Altra particolarità del Dopo Festival sarà quella di far degustare ogni sera agli spettatori un piatto di pasta Berruto, a chilometri zero, e un calice di vino proposto dal Consorzio di Tutela del Roero e servito in collaborazione con l’Associazione Italiana Sommelier. “I cibi e i vini saranno abbinati al libro o al tema di cui si sarà appena discusso sul palco principale, per creare un’armonia tra cultura e piacere: in questo senso la presenza dei sommelier dell’AIS Piemonte sarà una preziosa ciliegina sulla torta2, dichiarano gli organizzatori.

Letti di Notte
Letti di Notte giunge quest’anno alla sua nona edizione consecutiva; è organizzato, nel parco di Cascina Vigna, dal Gruppo di Lettura Carmagnola e dal Comune di Carmagnola, nell’ambito del Mese della Cultura 2023, con il patrocinio di Regione Piemonte, Città metropolitana di Torino e del Centro per il Libro e la Lettura – Città che Legge, grazie alla collaborazione della biblioteca civica “Rayneri Berti” di Carmagnola e di svariate realtà culturali e sociali cittadine.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.