VELA – In una perfetta giornata primaverile si è concluso il campionato invernale sul lago di Viverone – Le Zanzare dominano
Condizioni meteo ottimali per un finale in crescendo sul lago di Viverone. Il vento che è stato atteso invano per le prime manches è andato via via salendo durante la stagione per arrivare al meglio nell’ultima prova del campionato invernale corsa domenica 2 aprile. Sotto un cielo blu intenso le diciassette barche al via si sono date battaglia fin dalla partenza per poi sgranarsi lungo i due giri di percorso e davanti ai molti turisti che affollavano le rive in questa perfetta giornata primaverile.
Nulla di diverso dal solito per quanto riguarda le posizioni di vertice che hanno visto il gruppo sportivo Le Zanzare dell’Associazione Velica Nord Ovest del lago di Viverone (Avno) dominare due delle tre classi in gara. Nelle piccole è sempre il Furetto di Marco De Riu con Alberto De Riu ed Edoardo Battia che domina il gruppo con l’ennesima vittoria. Nella classe intermedia è Mariano Soro a vincere la manche a bordo del suo Meteor. Nella classe più grande è invece il Mono22 di Franco Mussat ad aggiudicarsi il titolo e la vittoria assoluta grazie alla rotazione dei ragazzi delle Zanzare nell’equipaggio.