Estate per Bimbi e Ragazzi – A Carignano Iscrizioni aperte on line fino al 19 maggio

estate ragazzi

Centro estivo quasi in partenza a Carignano: occorre pensarci perché è tempo di iscrizioni. L’Amministrazione comunale organizza, come ogni anno, l’Estate Bimbi per i più piccoli, dai 3ai 6 anni di età (i bambini che hanno frequentato la scuola dell’infanzia nell’anno scolastico 2022/2023)e l’Estate Ragazzi, dai 6-13 anni  (dal 1° anno della scuola primaria al 3° anno della  scuola secondaria di 1° grado nell’anno scolastico 2022/2023).

L’Estate Bimbi si svolgerà dal 3 luglio al 28 luglio nella Scuola dell’Infanzia  (via Vigada); l’Estate Ragazzi dal 26 giugno al 28 luglio nella  Scuola Secondaria di Primo Grado “Benedetto Alfieri” (via Tappi). Si può scegliere di frequentare da una a tre settimane per l’Estate Bimbi  da una a quattro settimane per l’Estate Ragazzi.

La gestione dei Centro sarà  a cura della cooperativa socio-educativa “Solidarietà Sei” di Carmagnola, affidataria del servizio, con la supervisione ed il monitoraggio costante da parte dell’Ufficio Istruzione Comunale.

Verranno organizzati giochi di animazione, laboratori di manipolazione, attività motorie, piscina, spettacoli, gite all’aria aperta con percorsi guidati a contatto con la natura.

Tariffe Estate Bimbi: 1 settimana 50 euro primo figlio, 40 euro dal secondo figlio;  per i non residenti a Carignano 100 euro il primo figlio,  80 euro dal secondo figlio. Le quote si riducono progressivamente per più settimane di frequenza.

Tariffe Estate Ragazzi: 1 settimana 70 euro primo figlio, 60 euro secondo figlio;  per i non residenti a Carignano 140 euro il primo figlio, 120 euro. Le quote si riducono progressivamente per più settimane di frequenza.

La quota deve essere versata utilizzando il sistema pagoPA.  La quota non comprende: il servizio mensa (obbligatorio per chi frequenta l’intera giornata, quota pasto di 5 euro); l’attività in piscina a pagamento (facoltativa); le gite a pagamento(facoltative).

Le iscrizioni saranno aperte da lunedì  8 a venerdì 19 maggio,  esclusivamente con modalità on-line . Per procedere con l’iscrizione occorre entrare con lo SPID o la CIE) .

Riunione illustrativa martedì  6 giugno: alle ore  16.30 per  Estate Ragazzi, alle ore  17.30 per Estate Bimbi.

Per qualsiasi informazione (anche per compilare la domanda on line): Ufficio Istruzione Comunale tel. 011.9698419-442 e-mail istruzione@comune.carignano.to.it – www.carignano.to.it.

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.