Fattoria in Città a Carmagnola, ogni terza domenica del mese: il prossimo appuntamento con la mostra mercato di piccoli animali è il 18 giugno

fattoria in città

Domenica 18 giugno, dalle ore 8 alle ore 13,  in piazza Italia  è in programma il secondo appuntamento di “Fattoria in Città”, mostra mercato di piccoli animali di Carmagnola.

Dopo il successo ottenuto in occasione della plurisecolare Fiera Primaverile, a maggio l’Amministrazione comunale ha deciso di programmare un appuntamento al mese per la esposizione di animali di bassa corte e di animali da compagnia ed affezione di piccola taglia.

Sino a fine anno, ogni terza domenica del mese (compresi i mesi di luglio e agosto), dalle ore 8:00 alle ore 13:00 l’area di Piazza Italia accoglierà numerosi esemplari di questi animali in una mostra mercato chiamata Fattoria in città. Nella stessa mattinata ci sarà un’esposizione di gatti di razza Scottish e British e la partecipazione del Canile di Carmagnola.

I visitatori troveranno inoltre il “Mercato dei produttori agricoli ed artigiani del cibo” in collaborazione con la SOMS Domenico Ferrero e il Distretto del Cibo del Chierese-Carmagnolese, nell’ambito del progetto OrtoCarmagnola.

Gli espositori, qualora interessati alla partecipazione e in regola con le prescrizioni dettate dal Servizio Veterinario dell’ASLTO5, dovranno iscriversi entro il giorno 7 di ogni mese presso l’Ufficio Agricoltura del Comune di Carmagnola, telefonando ai numeri 011.9724220 – 9724257 oppure mandando una email a agricoltura@comune.carmagnola.to.it

L’assessore all’Agricoltura Roberto Gerbino commenta: “La Fattoria in Città è una bella occasione per avvicinarsi al meraviglioso mondo degli animali, un’esperienza coinvolgente che abbiamo pensato soprattutto per i bambini e per le loro famiglie, che potranno trascorrere momenti indimenticabili a stretto contatto con la natura”.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.