Agricoltura ancora in primo piano a Villastellone – Il 23 e 24 settembre tornano la Sagra della Patata e “Gustiamoci il Pianalto”
Appuntamento a Villastellone, sabato 23 e domenica 24 settembre, per la Sagra della Patata, consolidato evento di inizio autunno. La quinta edizione della manifestazione, organizzata dall’Associazione Agricoltori e Allevatori di Villastellone in collaborazione con la Pro Loco e il patrocinio del Comune di Villastellone, territorio dalla forte e variegata vocazione agricola che da sempre produce ottime e pregiate qualità di patate, va in scena in piazza Libertà, via Levà e al Palarane.
Si comincia sabato sera dalle ore 19 al Palarane (via Levà 7) con la cena al Villaggio Pro Loco con agrichips e apertura di numerosi stand enogastronomici (gustosi e vari i menù proposti dalle Pro Loco di Brandizzo, Lombriasco, Castagnole Piemonte, Carmagnola, Polonghera e dall’Associazione Allevatori e Agricoltori di Villastellone); dalle ore 21, sempre al Palarane, serata dj set a cura del gruppo Team Party Time.
Tra i momenti clou della Sagra la tradizionale camminata “Gustiamoci il Pianalto” , passeggiata di 6 Km alla scoperta delle bellezze del territorio e delle prelibatezze offerte dalla campagna in programma domenica, con colazione contadina all’azienda Agri.Vi.. Il ritrovo è alle ore 9 in piazza Libertà. Costo: adulti 15 euro, gratis bambini sotto i6 anni.. Alle ore 13 al Palarane (via Levà 7) comincia il pomeriggio musicale a cura di Li Destartavéla e Riding West.
Programma completo e aggiornato: www.comune.villastellone.to.it.

Il sindaco di Villastellone Francesco Principi