I ragazzi che lavorano in Inalpi protagonisti della campagna pubblicitaria “Dite Cheerse!”
“Pronti per un selfie? È arrivato l’aperitivo che porta in tavola il sorriso. Happy Cheerse di Latterie Inalpi…”. Questo è l’incipit di “Dite Cheerse!”, la nuova campagna social e trade di Inalpi.
A prestare i loro volti attori speciali: Monica, Ouaafa, Elena, Ilenia, Michela, Milena, Silvia, Alessio, Dikesi, Pablo, Gianmarco, Marco, Luca, Jacopo, Lorenzo e Bilalah, sono infatti tutti ragazzi che lavorano in Inalpi e provengono dall’Italia e dall’Argentina, dalla Tunisia, dalla Nigeria e dal Bangladesh: un gruppo di giovani che all’interno dell’organizzazione di Moretta (CN) svolgono attività diverse.
“Da sempre – spiegano dall’azienda casearia -Inalpi pone infatti la propria attenzione alla formazione sia della filiera corta del latte, nella quale molti sono i ragazzi che hanno scelto di proseguire le attività familiari per la costruzione di un nuovo progetto, sia di quella degli studenti con numerose partnership con le principali Università italiane”. Ed è da questo approccio che nasce l’attenzione anche verso il supporto all’impiego giovanile, che fa dell’organizzazione di Moretta un’azienda giovane con un’età media dei dipendenti di
poco al di sopra dei 30 anni.
Ecco quindi come, una campagna di presentazione di prodotto diventa anche messaggio che parla di inclusione, di coinvolgimento e condivisione, che guarda al futuro con consapevolezza, sapendo che tra i tanti giovani che lavorano per l’azienda sono presenti i talenti del domani che potrebbero essere i protagonisti del percorso di crescita di Inalpi.
I soggetti della campagna sono i nuovi triangolini gorgonzola, pepe nero, tartufo e erbe mediterranee Happy Cheerse Latterie Inalpi, una proposta per creare sfiziosi stuzzichini per aperitivi.