Consiglio comunale di Carignano: avvicendamento nel gruppo della Città che Cresce – Roberto Falciola si dimette, subentra Alberto Tamietti
Avvicendamento sui banchi del Consiglio comunale dii Carignano: Roberto Falciola, già candidato sindaco per la lista La Città che Cresce e finora capogruppo della minoranza, ha presentato ieri le dimissioni dalla carica. Gli subentrerà, fin dalla prossima seduta in programma giovedì 22 febbraio prossimo, Alberto Tamietti, già consigliere comunale nella scorsa legislatura e primo dei non eletti della Città che Cresce alle ultime elezioni.
“A monte di questa scelta, lungamente meditata – spiega Falciola – , sta la consapevolezza che a breve alcune nuove condizioni della mia vita personale e professionale comporteranno degli aggravi in termini di tempo e di responsabilità che renderebbero difficile proseguire a svolgere questo servizio con la dovuta continuità e attenzione”.
E prosegue: “Ho rivestito tale carica per dodici anni e mezzo, essendo questa la mia terza legislatura senza interruzione, impegnandomi, nei limiti delle mie possibilità, nel dare il mio contributo a questa importante assemblea elettiva. In questi anni ho imparato molto e ho potuto apprezzare in molte colleghe e in molti colleghi, al di là delle appartenenze, il desiderio autentico di fare il bene della città. Sono confortato dal fatto che chi mi succederà porterà con sé non solo un’esperienza amministrativa già consolidata e le proprie valide competenze personali ma anche la piena continuità di idee, di sensibilità e di progetti a cui tante cittadine e tanti cittadini nell’ultima tornata elettorale hanno dato il loro consenso”.
L’impegno di Falciola per Carignano, però, continua: “Il mio impegno personale per la nostra città proseguirà nel gruppo di cittadinanza attiva La Città che Cresce, che considero una risorsa preziosissima per lo sviluppo della qualità della vita democratica e della convivenza civile del nostro Comune”.
La Città che Cresce esprime a Falciola “la sua riconoscenza per quanto testimoniato in Consiglio comunale nei lunghi anni della sua presenza e sa di poter contare su di lui per proseguire nell’impegno di pensare il futuro di Carignano”.