Il Monviso protagonista dello spettacolo “Il Gigante” al Teatro Incontro di Pinerolo

il gigante

È al “Re di Pietra”, il Monviso, la montagna più alta delle Alpi Cozie  che è dedicato lo spettacolo teatrale “Il Gigante”, in scena sabato 24 febbraio alle ore 21 al Teatro Incontro di via Caprilli a Pinerolo, in collaborazione con la Fondazione Piemonte dal Vivo.

Tratta dal testo “La leggenda del re di pietra” di Silvia Bonino, la rappresentazione vede l’adattamento teatrale di Marco Pautasso e sarà proposta sulla scena dall’attore Alessio Giusti. Un monologo, sottolineato dalle voci fuori scena di Irene Avataneo, Elide Giordanengo, Manlio Pagliero e Federico Scarpino, che vuole essere un omaggio al protagonista delle terre cuneesi e del basso Piemonte: il Monviso. Lo spettacolo veicola messaggi importanti: la necessità di rispettare la natura e l’ambiente; apre una riflessione sui rapporti tra la natura e gli uomini. «Il Monviso si rivelerà un protagonista sensibile e attento alle vicende umane. Osserva donne e uomini con viva partecipazione da millenni, aiutato dai quattro amici che gli fanno visita e gli raccontano dell’uomo. L’essere umano suscita l’ammirazione del gigante per i progressi di cui è stato capace, fino a quando la ricerca incessante del benessere e della ricchezza materiale rompe l’equilibrio con la natura», si legge sul comunicato.

Attraverso il testo si conoscerà meglio il principale protagonista dell’intero arco alpino meridionale visibile, tra l’altro, da numerose parti d’Italia: dalla Versilia al Lago di Garda, da Cuneo a Saluzzo, da Torino a Savigliano, fino a scorgerlo persino dalle guglie del Duomo di Milano.

La regia dello spettacolo è di Fabio Ferrero e la produzione del Progetto Cantoregi.

Informazioni: 0121/795589 oppure all’Ufficio del Turismo di Pinerolo di via Duomo, 1 (da martedì a sabato dalle 9 alle 14 e pagamento solo con carta di credito o bancomat).  Biglietti a 15 euro (intero) acquistabili alla cassa del teatro dalle ore 19.30; on line su www.vivaticket.it (solo biglietti interi più commissioni di prevendita).

p.veg.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.