Corso base per imparare a fare l compostaggio con i rifiuti organici domestici – Martedì 12 marzo a Villastellone

compostaggio covar villastellone
Villastellone è il primo Comune del Covar che aderisce al nuovo progetto sul compostaggio dei rifiuti organici.
e martedì 12 marzo, alle ore 20.30, in Sala Consiglio del Comune (Municipio, vai Cossolo 32) si svolgerà un incontro per illustrare, attraverso un breve corso, l’iniziativa alla cittadinanza.
Adottare il sistema del compostaggio domestico per gli scarti organici della cucina significa impegnarsi per il proprio territorio.
Il compostaggio è una pratica che ha radici antiche e che ci consente di trasformare i nostri rifiuti organici (resti di frutta e verdura, gusci di uova, fondi e filtri di caffè, alimentari avariati senza confezione. resti di cibi cotti) in compost, un fertile terriccio ricco di sostanze minerali utilizzato come concime in agricoltura.
Nessuna controindicazione, soltanto vantaggi: conviene all’ambiente; fa bene al nostro orto e alle nostre piante; si riducono i costi di smaltimento in discarica.
In ogni Comune i cittadini saranno  a partecipare ad un corso base sulle modalità di attuazione del compostaggio domestico. Inoltre, durante la campagna, verranno effettuate delle visite a domicilio alle utenze già iscritte all’Albo compostatori comunale.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.