Fine settimana intenso a Carmagnola per il Mese della Cultura tra concerti, spettacoli teatrali, mostre e altri eventi

Condividi questo articolo
mese della cultura

La Oltre Band

Un ricco fine settimana è quello che ha in serboCarmagnola,nell’ambito delMese della Cultura:nei giorni 21, 22 e 23 giugno  gli appuntamenti sono numerosi, traconcerti, spettacoli teatrali, mostreed altre proposte. Per il teatro è in programma lo spettacolo“Tutti a bordo!”delPiccolo Teatro di Bra.. Per la musica un omaggio aClaudio BaglioniconLa Oltre bande il tributo a grandi cantautori italiani nell’evento intitolato“La notte dei cantautori – Lucio, Fabrizio e gli altri”..Per ciò che riguarda le mostre sono in programma la mostra“Luce e riflessi”del Circolo Fotografico La Fonte e “Bonsainsieme, il trentennale”. 
Tra gli altri eventi anche un’esperienza meditativa concampane tibetane.

Tutti gli eventi sono gratuiti e in caso di maltempo, si svolgeranno nel Saone Antichi Bastioni, nell’omonima piazza..
Per ulteriori informazioni:www.comune.carmagnola.to.it..

 

MUSICA. I concerti sono in programma nel suggestivo scenario del Cortile del Castello (via Silvio Pellico). alle ore 21.
Venerdì 21 giugnoLa Oltre Bandsi esibirà in un concerto“Omaggio a Claudio Baglioni”.Eccellente band romana con all’attivo numerosissimi concerti nei più prestigiosi locali e piazze nazionali, dal 2003 porta in scena i brani più belli ed emozionanti diClaudio Baglioni, un fedele tributo che ripercorre le tappe della sua intensa carriera, attraverso la rivisitazione del suo incredibile repertorio;
affermati con successo nel panorama delle cover band italiche, per la professionalità dei musicisti, per la perfetta interpretazione del cantanteSimone, che si avvicina per estensione e timbro in maniera impressionante a quello dell’originale e per questo riconosciuto ed apprezzato da tutto il “Fan Club” dell’Artista, con concerti ed incontri organizzati appositamente per i componenti a livello nazionale. Oltre due  ore di esibizione, ricreando l’atmosfera degli eventi più belli di Claudio, con maniacale attenzione ai
ricercatissimi arrangiamenti, sia originali come live, che lo stesso Artista propone nelle sue serate scegliendo le versioni più coinvolgenti e amate dai suoi seguaci.

mese della cultura

La notte dei cantautori

Sabato  22 giugnoè la volta di uno  spettacolo tributo ai cantautori italiani intitolato“La notte dei cantautori –Lucio, Fabrizio e gli altri”..Un repertorio suonato con passione ed energia, con brani arrangiati in maniera originale senza tuttavia stravolgere le intenzioni degli autori. Uno spettacolo condito da racconti a aneddoti per imparare a
conoscere meglio le personalità degli artisti, di alcune loro caratteristiche e peculiarità. La grandissima esperienza dei componenti della band garantisce uno spettacolo di qualità, in grado di coinvolgere il pubblico fino a farlo diventare il vero protagonista della serata, con i suoi cori, le parole e le emozioni che si riversano sul palco. La band è composta da:Marco D’Angeli(voce),Francesco Lannocca(tastiere e cori),Maurizio Miotello(chitarre e cori),Antonio Filigno(basso),Angelo Cannarozzo(batteria).
Infine,  sempre il22 giugno,dalle ore 2i. nel Foro Boario in piazza Italia, è i in programma“Io ti cerco”,concerto e manifestazione benefica contro le dipendenze a cura della Chiesa Cristiana Evangelica ADI di Carmagnola.

TEATRO. Anche gli spettacoli teatrali del Mese della Cultura sono in programma nel  Cortile del Castello alle ore 21.Domenica  23 giugno, alle ore 21 nel Cortile del Castello (via Silvio  Pellico) la compagniaPiccolo Teatro di Brava in scena con“Tutti a bordo!”.La commedia musicale, liberamente ispirata ad “After me the deluge”di David Forrest, narra le avventure di un parroco di un paesino di montagna, che un giorno riceve una telefonata inaspettata: Dio in persona lo incarica di costruire una nuova arca per affrontare l’imminente secondo diluvio universale. Il Piccolo Teatro di Bra è un’associazione di volontariato onlus che si adopera per gli altri utilizzando arte e cultura. Le sue attività consistono in corsi di formazione teatrale e laboratori per bambini, laboratorio di
canto corale multietnico per bambini, interventi nelle scuole attraverso letture animate e vari spettacoli teatrali e musicali portati in scena negli ultimi dieci anni.

Tutti a bordo – Piccolo teatro di Bra

MOSTRE ED ALTRI EVENTI. Sabato 22 giugno, alle ore 16  presso l’Ospedale San Lorenzo, viene inaugurata la mostra“Luce e riflessi”del Circolo Fotografico La Fonte in collaborazione con l’Asl TO5.
Nei giorni22 e 23 giugno  nel salone fieristico di piazza Italia si potrà visitare“Bonsainsieme, iltrentennale”,mostra dell’associazioneBonsainsieme di Carignano,aperta sabato dalle ore 9 alle 24  e domenica dalle 9 alle 18..
Domenica 23 giugno, dalle ore 9 alParco Cascina Vignaè in programma“Campane tibetane”,esperienza meditativa proposta in collaborazione con il Circolo Unione Famigliare Edera (per partecipare contattare i numeri 340.3784012 – 339.6551624). Alle ore 18 nella chiesa di San Giovanni Decollato, si svolgerà la messa della “Natività di San .Giovanni Battista”.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...