Un altro anno con lode: l’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano si conferma un’eccellenza
All’Istituto “Norberto Bobbio” di Carignano si respira aria di vacanze e di grande soddisfazione. Anche l’Esame di Stato 2024 può andare nell’archivio dei bei ricordi, merito in primo luogo dei ragazzi delle classi quinte che hanno superato egregiamente lo scoglio della Maturità. Gli studenti esaminati del Liceo e dell’IPSSEOA hanno dimostrato di sapersi difendere brillantemente, ottenendo risultati molto lusinghieri in entrambi gli indirizzi.
Al Liceo si registra un Cento con lode , sette “100/100 e molte valutazioni sopra il Novanta: Quinta I Liceo delle Scienze Umane: 100 e lode a Francesca Fischietti, 100 a Vittorio Dughera. Quinta H Liceo delle Scienze Umane: 100 a Sonia Boccardo e Arianna Petruzza. Quinta L Liceo delle Scienze Umane: cento a Chiara Tartaglia. Quinta D Liceo Linguistico: 100 a Alessia Scarafile.
Quinta E Liceo Linguistico: 100 a Andrea Camatti. Quinta A Liceo Scientifico 100 a Lucia Mazzuola.
All’’IPSSEOA i 100 sono stati due: Mattia Serra della Quinta C e Sofia Ricci della Quinta E.
Molte, inoltre, le votazioni di eccellenza al di sopra dei novanta punti in tutti gli indirizzi sia del Liceo che dell’IPSSEOA.
Le parole della dirigente scolastica Claudia Torta riassumono un anno impegnativo ma assai proficuo: “In un ambiente sano e sereno i nostri studenti hanno avuto la possibilità di promuovere lo sviluppo della propria personalità e di prepararsi in maniera adeguata ad affrontare le sfide della vita. A testimonianza di questo e a coronamento di un percorso di lavoro di cinque anni sono giunti questi straordinari risultati che unitamente a un costante aumento delle iscrizioni, offrono un quadro della qualità della formazione erogata e dell’apprezzamento di genitori e studenti. Con l’occasione mi preme ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato: in primo luogo ovviamente gli studenti stessi, i loro docenti e tutto il personale amministrativo e ausiliario ai quali auguro buone vacanze”.