Stelle carignanesi agli Europei di Lotta Olimpica: grandi soddisfazioni per la quindicenne Marta Bidoia e il diciannovenne Davide Zilio
Stelle carignanesi brillano agli Europei di Lotta Olimpica: sono Marta Bidoia e Davide Zilio della Polisportiva Carignano.
La quindicenne Marta Bidoia, campionessa italiana Under15 della categoria 58 kg, ha indossato i colori azzurri della nazionale ai Campionati Europei Under15 che si sono svolti a Lautraki (Grecia). Marta pur lottando al meglio ha ceduto nelle fasi di qualificazione alla forte rappresentante Estone, classificandosi al 13° posto.
Invece il diciannovenne Davide Zilio, campione d’Italia Under20 della categoria 63 kg, era in gara a Novi Sad (Serbia) ai Campionati Continentali Under20. Davide si è opposto con tenacia al rappresentante della Bielorussia, cedendo solo nel finale, al termine di un incontro molto combattuto, e ottenendo un 15° posto finale.
Per entrambi comunque è grande la gioia e l’orgoglio per aver partecipato ad un campionato continentale, per aver indossato i colori azzurri della nazionale, e di essersi confrontati con atleti provenienti da nazioni in cui la lotta olimpica ha un grande seguito. Per Davide, tra l’altro, si è trattato della terza partecipazione ad un Europeo, vantando un ragguardevole 5° posto a quelli Under15 del 2019 Varsavia.
Soddisfazione anche per la piccola ma vitale realtà della lotta carignanese la quale, con ben 13 partecipazioni di propri atleti a Campionati Europei e Mondiali, può trovare nuove motivazioni per fare sempre meglio.