Al Munlab Ecomuseo dell’Argilla laboratori creativi in preparazione del Natale – Un calendario di undici appuntamenti autunnali per adulti e bambini

Il calendario di attività dell’autunno al Munlab Ecomuseo dell’Argilla(Cambiano, via Camporelle 50) è particolarmente intenso. Prevede infattiundici appuntamentiche invitano alla creatività e alla scoperta dell’argilla, a tema autunnale e natalizio, diversificati peradultie perbambini efamiglie.
Dal 9 novembre al 14 dicembre sono in programma cinquelaboratori per adulti e ragazzidurante i quali si realizzeranno specifici manufatti, utili e decorativi. I laboratori consentono di acquisire le basi per la lavorazione dell’argilla, creando degli oggetti unici, guidati daiceramistidel Munlab.
Il primo appuntamento èsabato 9 novembrecon la realizzazione della lanterna nataliziache con gli intagli della terra dona magia alla luce. Sabato23 novembrei partecipanti potranno creare le campanelle natalizie, decorazioni sonore per il Natale,mentresabato 30 novembrecon l’argilla si farà latazza vin brulè, una tazza personalizzata per assaporare la bevanda delle feste.
Nei due appuntamenti di dicembre il tema è latavola delle festecon la realizzazione di due oggetti unici:sabato 7 dicembre, il cuoci mela,pirofila da fornopersonalizzata per gustare appieno gli aromi del cibo, esabato 14 dicembre, ilcentrotavola delle feste.
I laboratori si svolgono dalle 15.alle 17.30 con un minimo di 2 partecipanti ed un massimo di 6. L’attività è indicata peradulti e giovaniadulti (dai 16 anni in su). Ilcostoè di 32 euro per il primo laboratorio; sui successivi è previsto uno sconto del 10%. Il Munlab fornisce il materiale, l’argilla e gli strumenti per lavorarla. I partecipanti potranno eventualmente portare un proprio grembiule.
Laprenotazione, obbligatoria, deve avvenire entro il giovedì precedente l’iniziativa contattando il349.3172562oppure inviando una email aprenotazioni.munlab@gmail.com.

Dal 10 novembre al 15 dicembre,il Munlab propone un nuovo ciclo di appuntamenti perfamiglie. Ognidomenicasarà possibile partecipare ad un’attività che prevede il racconto di una storia natalizia, diversa per ogni incontro, e la realizzazione di un manufatto d’argilla in tema con la storia. I laboratori sono indirizzati alle famiglie conbambini dai 3 anniin su e prevedono la partecipazione
anche dell’adulto che accompagna il bambino.
Si svolgonodomenica 10, 17 e 24 novembree il1°, 8 e 15 dicembredalle ore 15.00 alle 16.30. Il costo è di 22 euro per bambino e accompagnatore adulto e di 10 euro per ciascun componente aggiuntivo, bambino o adulto, dello stesso nucleo familiare.
Per partecipare è obbligatorioprenotareentro le 20,00 del sabato precedente tramite messaggio su whatsapp al numero:+39 348318965.
Per aggiornamenti e ulteriori informazioni:www.munlabtorino.it.













