I rider torinesi protagonisti di “Anywhere, Anytime”, proiezione al Cinema Esedra sabato 23 novembre
Il linguaggio universale del cinema come strumento per stimolare il dibattito su tematiche di rilevanza politico-sociale. Sabato 23 novembre, al Cinema Esedra di Torino (via Bagetti 30) parte il Cineforum di Scienza Migrante, con la proiezione del primo lungometraggio di Milad Tangshir “Anywhere, Anytime”, in concorso all’ultimo Festival del Cinema di Venezia. Il film, interamente ambientato e girato a Torino, restituisce la situazione politico-sociale della città attraverso la cinematografia neorealista, accendendo i riflettori sulla difficile situazione dei rider torinesi, raccontando la storia di chi ancora oggi deve lottare per il rispetto e la tutela della propria dignità in quanto persona e come lavoratore.
Milad Tangshir, regista di origine iraniana, è uno dei protagonisti della scorsa edizione di Scienza Migrante (https://scienzamigrante.
La proiezione del film è in programma al Cinema Esedra di Torino sabato 23 novembre alle ore 21. Il progetto Scienza Migrante 2.0 mette a disposizione 50 posti gratuiti. Per prenotazioni: https://shorturl.at/lB0K9
Ulteriori biglietti sono acquistabili direttamente presso il Cinema Esedra (5.50 € – intero // 4.50 € – ridotto over 65 e under 25).
Per maggiori informazioni: scienzamigrante@unito.it – https://scienzamigrante.unito.