Musiche di Luce e Speranza a Borgo Cornalese: venerdì 13 dicembre concerto benefico nella chiesa Beata Vergine dei Dolori
“Musiche di Luce e Speranza” è l’evento straordinario che si svolgerà venerdì 13 dicembre, ore 20.30, a Borgo Cornalese (Villastellone), nella “chiesa della Beata Vergine dei Dolori. L’iniziativa è il frutto della sinergia tra l’Amministrazione comunale di Villastellone e l’Associazione Amici del Borgo Cornalese Aps, che da subito hanno creduto e promosso il concerto, in collaborazione con numerosi sponsor e con la magia della musica che, sottolineano gli organizzatori, ” come sempre, ha il potere di unire e ispirare. l’arte e la beneficenza, valori universali per curare i dolori del mondo”.
Sara un momento musicale indimenticabile, con artisti di straordinario talento e di fama internazionale. Anna Maria Cigoli, Christian Puligheddu, Nausicaa Nisati, accompagnati dalla “Milano Festival Chamber Orchestra”, diretta dal maestro Giorgio Rodolfo Marini.
Si esibiranno in un programma che proporrà brani di G. Faurè Pavane, Corelli, Handel, Bach e di Wolfgang Amadeus Mozart, dei suoi Adagi per piano e Orchestra, dai Concerti K 488 , K 467 (con letture) e col Grande Concerto per Due Pianoforti e Orchestra K 365. A conclusione della serata ci sarà una sorpresa finale con “Grande Fantasia di Messaggi d’Amore Universale”.
I fondi raccolti saranno destinati a sostegno delle attività della Fondazione Faro.