Salumi Raspini sponsor di Show Love By Dancing, evento natalizio benefico organizzato da I Buffoni di Corte
Show Love By Dancing, evento natalizio benefico all’insegna di una “Comunità culturale senza etichette”, si è svolto lunedì 9 dicembre scorso al locale Milk Torino e Raspini ha dato il proprio supporto con doni per la lotteria a premi e il prosciutto utilizzato per l’allestimento del catering.
L’azienda di Scalenghe, con la sua attiva partecipazione, ha voluto dare un segno di presenza al territorio e dimostrare vicinanza a un’associazione impegnata in progetti che riguardano il sociale, le nuove generazioni e le persone in difficoltà.
La serata è stata organizzata all’Associazione I Buffoni di Corte APS, una realtà cittadina attiva da circa vent’anni sul territorio, che si occupa nello specifico delle esigenze educative, formative e artistiche di giovani, adolescenti e persone con disabilità cognitive.
L’evento è stata l’occasione per festeggiare l’assunzione di ragazzi disabili in multinazionali di spicco.
Si è quindi celebrato un Natale veramente inclusivo, e portabandiera di una libertà priva del peso delle “etichette”, reale specchio del modello che l’Associazione organizzatrice promuove e attua nella sua opera quotidiana.
Scopo della lotteria a premi che si è svolta durante la serata fondi per completare la ristrutturazione dell’ex sede della scuola materna “Centro Europa” di via Rubino 82, dove presto sorgerà La Corte, nuova sede operativa dell’Associazione, dove prenderanno il via nuovi progetti di autonomia e formazione per ragazzi disabili cognitivi e più in generale giovani con il desiderio di
sentirsi liberi, rappresentati e inclusi. La Corte sarà uno spazio di accoglienza aperto agli abitanti del quartiere e della città.