Omicidi durante le regate – “Una rotonda sul mare” è Il nuovo  poliziesco di Tommaso Marco Valinotti

Condividi questo articolo

Una rotonda sul mare, il nostro disco che suona, vedo gli amici ballare, ma tu non sei qui con me. Battaglino, ascoltando la musica sparata a palla che usciva dagli invadenti altoparlanti del vicino stabilimento balneare, non si chiese cosa Ilia avesse concesso in cambio. Non erano affari suoi.

Tommaso Marco Valinotti torna, un anno dopo “Gioco di bimba”, con un secondo romanzo: lo scrittore e giornalista carmagnolese ha presentato in prima assoluta “Una rotonda sul mare” a novembre nell’ambito di Portici da Leggere

Una serie di omicidi insanguinano il borgo di Settendilie Marina, mentre sono in corso le regate del Memorial “Adamo Belanoffi” con equipaggi provenienti da tutto il mondo. Personaggi ambigui, falsità e specchi per le allodole, donne affascinanti e subdole, uomini scaltri e bugiardi. Benché non sia il titolare dell’inchiesta, l’ispettore Battaglino  si tuffa a capofitto nelle indagini, ritrovando la stessa energia che cinque anni prima lo ha portato a risolvere gli omicidi del Brindino. Come sempre la soluzione sembra la più ovvia, ma non lo è. Cambia sfaccettatura in continuazione. Battaglino sembra lasciarsi fuorviare dal turbinio di coriandoli argentati, sparsi nel vento, ingannevoli e luccicanti. Ogni volta, però, torna sui suoi passi e riparte con tenacia. Fino ad arrivare alla soluzione, risolvendo il mistero proprio quando sembra non esserci più il tempo per catturare il colpevole che sta per prendere il volo verso un paese lontano. Purtroppo le indagini impediscono a Battaglino di godersi le regate, il sole, il mare, la spiaggia, gli aperitivi e le bagnanti. Proprio ciò che sognava di fare.  Il libro è acquistabile su Amazon. Per maggiori informazioni scrivere all’autore: tiemmevi57@gmail.com.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.