Iscrizioni aperte al servizio civile regionale – I volontari saranno impegnati in progetti sul territorio

Condividi questo articolo

servizio civile regionale

La Regione Piemonte ha presentato la seconda edizione del bando per il Servizio Civile Regionale: l’obiettivo è selezionare 44 operatori volontari che saranno impiegati in  progetti sul territorio.

“Una decisione –  afferma il presidente del Consiglio regionale Davide Nicco – che permetterà ai giovani di dare il proprio contributo per fare crescere e valorizzare i luoghi in cui vivono. E’ un primo passo, ma la Regione Piemonte dà un segnale forte nella direzione di costruire un Piemonte che cresce sui valori della responsabilità, dell’impegno civico e del volontariato. Dando anche una mano a Comuni ed associazioni”.

I progetti avranno una durata di 8 mesi con un orario di servizio pari a 25 ore settimanali, articolato su cinque giorni a settimana. Ciascun operatore volontario sarà chiamato a sottoscrivere con la Regione Piemonte un contratto che stabilisce, tra l’altro, la corresponsione di un’indennità per lo svolgimento del servizio di 16,7 euro al giorno, per un importo mensile pari ad 501 euro, a condizione che il giovane presti servizio 25 ore alla settimana.

Terminate le attività progettuali, la Regione Piemonte provvederà a rilasciare all’operatore volontario un attestato di espletamento del servizio civile regionale.

Le domande di partecipazione dovranno essere presentate esclusivamente nella modalità on-line entro e non oltre le ore 12 del 24 gennaio 2025.

Per informazioni e iscrizioni: dol.serviziocivileregionepiemonte.itbandi.regione.piemonte.it/avvisi-beni-regionali/servizio-civile-regionale-volontario.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.