Gli sportivi del Liceo “Norberto Bobbio” di Carignano alle Universiadi di Torino

Condividi questo articolo

universiadi liceo scientifico sportivo bobbio

Gli alunni Sophia Campione, Martina Barra, Andrea Lingua e Jacopo Bovi della Terza F del Liceo scientifico sportivo “Norberto Bobbio,” di Carignano, accompagnati dalla professoressa Alessandra  Ferri, hanno partecipato al Growth Camp di quattro giorni a Torino in occasione dei FISU World University Wnter Games 2025.

I ragazzi si sono guadagnati questa opportunità risultando tra i gruppi classe vincitori del concorso nazionale  “Dream Jobs: Make
School (and Sport) more Sustainable” indetto da Sport Innovation Hub. Insieme agli alunni di altre quindici classi provenienti da tutta Italia, hanno soggiornato presso il Villaggio Olimpico, partecipato ad incontri con atleti e professionisti del settore sportivo, ascoltato storie di imprese epiche, hanno gareggiato presso il Liceo Sociale, assistito alle gare olimpiche universitarie di pattinaggio artistico ed hockey su ghiaccio e trascorso una giornata intera a Bardonecchia, sede di gare di sci e snowboard. Il camp si è concluso con la visita al Museo del Cioccolato di Torino.

“È stata una grande occasione di crescita per i ragazzi che, grazie a questo progetto – sottolineano dal “Bobbio” – , hanno iniziato ad avvicinarsi e a conoscere professioni ed opportunità nel mondo sportivo”.

universiadi liceo scientifico sportivo bobbio

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.