Orchidee da tutto il mondo in mostra nel week-end: OrchiDay torna sabato 15 e domenica 16 febbraio

Condividi questo articolo

orchiday

E’ in programma nel week-end la nuova edizione di una delle fiere di orchidee più prestigiose e grandi d’Italia: l’OrchiDay torna sabato 15 e domenica 16 febbraio, dalle 9 alle 19, al Peraga Garden Center di Mercenasco, (via Nazionale 9) alle porte di Torino. Ingresso libero e gratuito.

Centinaia di specie e varietà coloreranno la mostra mercato aperta a tutti, appassionati, collezionisti o semplici curiosi, OrchiDay è un appuntamento fisso dedicato al fiore più sensuale ed elegante.  Le orchidee esposte   possono essere ammirate o anche acquistate, approfittando dell’opportunità di avere, nello stesso momento e nello stesso luogo, tantissimi esemplari differenti proveniente da tutto il mondo, dall’Asia all’America del Sud, passando per l’Australia e la Nuova Zelanda. Dalla più nota Orchidea Dendrobium, originaria dell’Asia orientale che ha la particolarità di perdere le foglie durante il periodo autunnale, alla Calanthe sieboldii con grandi fiori a grappolo, probabilmente la più spettacolare di tutte le orchidee terrestri giapponesi. O ancora l’Orchidea Phalaenopsis Tablo, ramificata e dai fiori grandi, sempre tra le più eleganti da regalare o la Ludisia discolor, anche soprannominata “Orchidea gioiello” originaria delle foreste del Sud-est asiatico, molto apprezzata per le sue foglie, carnose e maculate, vellutate al tatto, con venature color oro.

Nove gli  espositori che porteranno in mostra dagli ibridi più diffusi alle specie più rare e insolite, dalle piante maestose alle orchidee in miniatura, fino alle splendide micro orchidee, veri capolavori della natura…

Una festa floreale che dura tutto il week-end e un’occasione anche per confrontarsi con specialisti ed esperti e scoprire curiosità, aneddoti e “trucchetti” per prendersi cura di queste piante, tanto meravigliose quanto, talvolta, delicate e richiedenti.

Maggiori informazioni: www.peragashop.com.

orchiday

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.