Dal progetto ai fondi europei ai cantieri: Il Consiglio regionale finanzia una convenzione con l’università per lo sviluppo territoriale

Condividi questo articolo

fondi europei

Dal progetto, ai fondi europei, ai cantieri, l’Università si mette a disposizione per progettare i nostri territori, come annuncia Davide Nicco, presidente del Consiglio regionale del Piemonte: “Il Consiglio regionale ha finanziato una convenzione con un istituto universitario che elaborerà una progettazione di sviluppo territoriale per il Chierese-Carmagnolese, raccogliendo i suggerimenti e le richieste dei singoli Comuni. Sulla base di questa progettazione, l’istituto cercherà fondi europei per finanziare le singole opere. Il tutto senza alcun costo per i Comuni”.

davide nicco nuovo ospedale

L’iniziativa sarà presentata lunedì 10 marzo, ore 14.30, nella sala del Consiglio Comunale di Santena (palazzo comunale, via Cavour 39).  I saluti istituzionali del presidente Nicco saranno seguiti dagli interventi del sindaco di Santena Roberto Ghio, del sindaco di Trofarello Stefano Napoletano, del sindaco di Cambiano Carlo Vergnano, del sindaco di Villastellone Francesco Principi, del sindaco di Carmagnola Ivana Gaveglio, del sindaco di Poirino Nicholas Padalino.

 

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.