Un week end creativo per adolescenti al Munlab di Cambiano il 29 e il 30 marzo

Condividi questo articolo

munlab

Sabato 29 e domenica 30 marzo al Munlab – Ecomuseo dell’Argilla di Cambiano  (via Camporelle 50 – www.munlabtorino.it )  si svolgerà il laboratorio Storie di Viaggi. Crea comunità con il gioco e il racconto: le voci dei giovani. Il laboratorio, indirizzato espressamente agli adolescenti, dagli 11 anni in su, prevede attività artistiche interdisciplinari finalizzate alla realizzazione di un gioco da strada e da tavolo.

L’attività ha obiettivi di socializzazione sia nel percorso creativo sia nel successivo utilizzo del gioco creato.

Le ragazze e i ragazzi potranno esprimersi con il racconto, il disegno, la modellazione dell’argilla per la costruzione collettiva del gioco che troverà una prima collocazione ed utilizzo durante la Festa di Primavera di Cambiano, domenica 4 maggio.

Il gioco sarà reso disponibile in luoghi pubblici e realizzabile da tutti in autocostruzione con immagini e istruzioni online e una licenza d’uso a fini non commerciali.

Storie di Viaggi è stato ideato da atelier mobile aps con la collaborazione di Francesca Chessa, illustratrice e autrice, e del Munlab; la progettazione delle dinamiche del gioco è a cura di CIL Associazione e Associazione DAI!.

Il progetto è finanziato con crowdfunding su Produzioni dal Basso con il cofinanziamento di Bper Banca attraverso il bando “Il futuro a portata di mano”.

Il laboratorio si svolge sabato 29 marzo dalle 15.30 alle 18 e domenica 30 marzo dalle 10 alle 17, con pausa per il pranzo al sacco.
La partecipazione alla due giorni di laboratorio è del tutto gratuita.

Per informazioni e iscrizioni si può inviare una email a info@munlabtorino.it oppure telefonare al n. 3337458536.Tel e fax 0119441439, , info@munlabtorino.it

munlab

 

 




 

 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.