A Carignano è nata l’associazione “Amici del Faccio Frichieri” – I NOSTRI LETTORI CI SCRIVONO

È nata l’organizzazione di volontariato“Amici del Faccio Frichieri”. I soci fondatori dai quali è partita l’iniziativa sonoMariella Aggero, Daniela Bauducco, Daniele Canavesio, Liliana Chiezzi, Tania Donderi, Albino NaldoeLaura Pennato.
L’Associazione, aperta a tutti e non gestita direttamente dall’Opera Pia Faccio Frichieri di Carignano, ha come scopo statutario l’organizzazione e gestione diattività artistiche, ricreative e di interesse sociale,in via principale e prevalentemente per gliOspiti dell’Opera Pia Faccio Frichieri.
In pratica l’Associazione si propone di raccogliererisorse, sia finanziarie che umane, da destinare al miglioramento delle condizioni di vita degliOspiti della RSA; questo può tradursi in organizzazione di feste, momenti di incontro, attività ricreative, gite, o anche acquisto di attrezzature per l’assistenza o finanziamento di interventi strutturali in favore dell’Opera Pia.
Chi vuole associarsi puòscrivereall’indirizzoamicidelff@gmail.comoppure chiedere informazioni all’ufficio dell’Opera Pia(via Silvio Pellico 2, Carignano); laquota associativaannuale è di 30 euro comprensivi di copertura assicurativa.

Chi invece volessecontribuireeconomicamente agli scopi dell’Associazione può:
- destinare il5 per millenella dichiarazione dei redditi all’Associazione, indicando il Codice Fiscale 94091690019
- effettuare unadonazioneall’IBAN IT12L 06305 30250 0003 0000 8153 (Banca Cassa di Risparmio di Savigliano, agenzia di Carignano), indicando “Erogazione liberale per realizzazione scopi statutari” nella causale. La donazione può essere inserita nella dichiarazione dei redditi come detraibile al 35% dalle imposte sul reddito oppure Interamente deducibile dal reddito dichiarato, nel limite del 10% del reddito complessivo, per un massimo di 5 anni in caso di incapienza.
Il presidente Daniele Canavesio













