Con la bella stagione ripartono i Treni del Mare dal Piemonte verso la Liguria di Ponente
Anche quest’anno la Regione Piemonte, insieme all’Agenzia della Mobilità piemontese, Trenitalia e RFI, rinnova il servizio dei Treni del Mare, potenziando i collegamenti ferroviari verso le località costiere della Liguria di Ponente. Da questa settimana e fino al 14 settembre circoleranno 18 treni aggiuntivi alla settimana (2 il venerdì, 5 il sabato e 11 la domenica). Un ulteriore rafforzamento è programmato in occasione delle festività pasquali, con 37 treni aggiuntivi dal Giovedì Santo al martedì dopo Pasqua. Treni in più anche durante il ponte di San Giovanni.
“Il servizio dei Treni del Mare rappresenta ormai un appuntamento fisso per i piemontesi che desiderano raggiungere le località balneari della Liguria in modo comodo e sostenibile – dichiara l’assessore regionale ai Trasporti Marco Gabusi – Ogni anno, in base alle esigenze dell’utenza, apportiamo miglioramenti per offrire un servizio sempre più efficiente e rispondente alle aspettative dei viaggiatori. Questo servizio offre un’alternativa valida all’utilizzo dell’auto privata e quindi incoraggiamo i cittadini a scegliere il treno per i loro spostamenti verso il mare, sia per la comodità che per la sostenibilità di questa opzione”.
“I Treni del Mare sono il risultato di un lavoro continuo di potenziamento e miglioramento dell’offerta ferroviaria, che vede coinvolti Regione, Agenzia e Trenitalia – aggiunge Cristina Bargero, presidente dell’Agenzia della Mobilità piemontese – Un lavoro attento alle esigenze dei cittadini e che rappresenta la conferma della volontà di rendere la mobilità sempre più sostenibile e capace di intercettare i bisogni dei viaggiatori”.
Gli orari dettagliati di ogni treno e le informazioni sulle fermate sono disponibili sui canali ufficiali di Trenitalia.