Due volte buono e irresistibile: AffogaTOH è la nuova golosità di Alberto Marchetti, nata per sostenere Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro

Irresistibile,di altissimaqualitàebuonodue volte, anche di più: non poteva essere diversamente per una ghiottoneria frutto dell’incontro del maestro gelatiereAlberto Marchetticon laFondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ETS e l’Istituto di Candioloe ilTOHdell’artistaNicola Russo.

Nicola Russo, Alberto Marchetti e Andrea Bettarelli
La nuova suprema golosità, un concentrato di varie golosità, si chiama AffogaTOH,è stata appena presentata e sarà in vendita da domani,giovedì 10 aprile, in tutte legelaterie torinesi di Alberto Marchetti (www.albertomarchetti.it).

“Solo quello che serve, niente di più” è la filosofia che guida la ricetta anche dell’ultimo nato di Casa Marchetti: un altro prodotto con l’accento sul buono, che arriva dopoZabà, CremàePandò.
AffogaTOH è un affogato da passeggio, la rivisitazione di un classico torinese, il Bicerin, in cui si sommano, in un trionfo di armonia, ilgelato al caffè, lo Zabà,panna montatae inocciolini di Chivasso Fontana.
Ilgelato al caffèapporta una base intensa e cremosa, mentre lozabajoneZabà aggiunge unanota avvolgente e ricca,la panna montata donaleggerezza e morbidezza,bilanciando i sapori; icroccanti nocciolinidi Chivasso Fontana offrono una piacevole texture, completando questa esperienza sensoriale unica.
Ma AffogaTOH è addirittura due volte buono, e la ragione per correre ad assaporarlo diventa doppia, perché il suo gusto si abbina all’attività dibeneficenzalegata all’acquisto del prodotto. Metà dell’incasso derivante dalla vendita dei5000 AffogaTOH disponibili nelle gelaterie Marchetti verrà infatti devoluto da Alberto Marchetti alla Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ETS.

Alberto Marchetti e Nicola Russo
Candiolo è il fil rouge che unisce l’affogato di Alberto Marchetti e ilTOH di Nicola Russo,due eccellenze che hanno fatto dellatorinesitàla loro cifra distintiva, unite per un grande progetto, la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro ETS, nata nel 1986 per dare un contributo significativo alla cura e alla ricerca sul cancro attraverso la realizzazione di un polo oncologico all’avanguardia, l’Istituto di Candiolo– IRCCS,e che da allora continua a crescere grazie ai suoi sostenitori.
Marchettiracconta: “AffogaTOH è nato da un incontro, quello con Nicola Russo, e da un’idea che mi ha subito affascinato: rendere il mio gelato l’occasione persostenere una buona causa. L’affogato è da sempre molto amato dai miei clienti e trasformarlo in AffogaTOH significa dare prima di tutto a me la possibilità disostenere Candioloma anche di contribuire a far conoscere questa importantissima realtà del territorio non solo a Torino ma in tutte le mie gelaterie”
“Il legame con il territorio e con le sueeccellenze– dichiaraAndrea Bettarelli, responsabile Fundraising e Comunicazione della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro – è da sempre una spinta fondamentale per le attività di cura e ricerca sul cancro dell’Istituto di Candiolo-IRCCS. Grazie ad Alberto Marchetti, che ha voluto sostenere la nostra Fondazione con un prodotto buono e di qualità, e che insieme al TOH di Nicola Russo supporterà leoltre 800 personeche ogni giorno lavorano con competenza e passione a Candiolo”.
“In meno di quattro anni, il TOH è diventato uno deinuovi simboli di Torino, raggiungendo risultati straordinari per un progetto indipendente – spiega Nicola Russo – Grazie alla partnership con la Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro di Candiolo, TOH è amato sia dai torinesi che dai turisti, un po’ come il gelato di Marchetti. Quando ho conosciuto Alberto, ho ritrovato in lui lo stesso entusiasmo che mi guida ogni giorno. Così è stato naturale immaginare insieme unprogettocapace di fare del bene, a favore della ricerca.”
AffogatHO si trova in tutte legelaterie di Alberto Marchettia Torino: corso Vittorio Emanuele II, 24/bis; via Po, 35/b;
piazza CLN, 248; via Cernaia, 18/a; via Principi d’Acaja, 65/D; corso Galileo Ferraris, 290 C/o Acquatica Torino.














