Prorogata fino a dopo Pasqua la mostra di Rossana Gallo Bertoldo nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Moncalieri

“Appuntamento con il silenzio. Alla ricerca del volto“, la mostra di Rossana Gallo Bertoldo organizzata dal Centro Culturale San Francesco del Carlo Alberto con i Padri Barnabiti nella chiesa di San Francesco d’Assisi a Moncalieri (piazza Vittorio Emanuele II) sta avendo un successo oltre le aspettative.
Le Croci, in dialogo con i capolavori della chiesa, stanno attirando l’attenzione di molti visitatori soprattutto in cerca di un esperienza immersiva artistica ma anche spirituale. In un passaggio dei messaggi lasciati o inviati al centro culturale si legge tra l’altro: “Ho apprezzato moltissimo la preparazione nel guidarci a farci apprezzare , anzi direi a farci pregustare, non solo le meravigliose opere d’arte di sublime bellezza materiale e spirituale dell’artista Rossana Gallo Bertoldo in dialogo con quelle della chiesa di San Francesco , ma anche la storia straordinaria del Real Collegio Carlo Alberto e la sua architettura insieme alle sue collezioni conservate e tutelate dalla Vostra Associazione. Che meraviglia! Che Bellezze!”.

Alla luce di ciò si comunica che la mostra, fatto straordinario del 2025 a Moncalieri, che si concluderà con un evento esclusivo ed originale, è stata prorogata fino a dopo Pasqua. Gli orari restano invariati, lunedì/venerdì ore 16/17,30 (ore 17 Santa Messa), domenica ore 9,30/11 (ore 10 Santa Messa).