Il Festival cameristico “Arturo Toscanini” si arricchisce di “Divertimenti vocali” con il concerto lirico di sabato 12 aprile

Condividi questo articolo
fergusio festival cameristico arturo toscanini

Choaying Zhang pianoforte e Daniela Quaglia soprano

Il Festival cameristico “Arturo Toscanini” si arricchisce di “Divertimenti vocali” con il concerto lirico che si terrà sabato 12 aprile alle ore 18 nel Salone del Civico Istituto Musicale G.B. Fergusio di Savigliano (piazza Arimondi 15, 1° piano) che lo organizza in collaborazione col Conservatorio G. Verdi di Torino e la Fondazione Delfino di Cuneo, con la direzione artistica di Luigi Dominici e Michelangelo Alocco.

Si potrà ancora apprezzare il suono dello storico pianoforte a gran coda Blüthner del 1885, recentemente restaurato, su cui suonò tra gli altri anche il giovane Arturo Toscanini durante i concerti di Casa Villa nel 1890.

Il soprano Daniela Quaglia e Choaying Zhang al pianoforte, entrambe docenti del Fergusio, saranno interpreti di musiche vocali da camera e operistiche di Bellini, Brahms, Mendelssohn, Mozart, Schubert, Rossini, Verdi e Tosti, con qualche sorpresa per il pubblico presente in sala che potrà assaporare al meglio l’atmosfera di tardo Ottocento.

Ulteriori informazioni: tel. 0172.712269 – www.fergusio.it  Ingresso gratuito a tutti gli eventi.

 

 




 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.