In occasione della Notte Europea de Musei, a Torino GAM, MAO e Palazzo Madama sabato 17 maggio restano aperti fino alle ore 23
Sabato 17 maggio torna la Notte Europea dei Musei, l’iniziativa promossa dal Ministero della Cultura francese e patrocinata dall’UNESCO, dal Consiglio d’Europa e dall’ICOM, che si svolge in contemporanea in tutta Europa con l’obiettivo di incentivare e promuovere la conoscenza del patrimonio e dell’identità culturale nazionale ed europea.
In occasione dell’evento, sabato 17 maggio a Torino GAM, MAO e Palazzo Madama saranno aperti fino alle ore 23. A partire dalle ore 18 tutti i visitatori potranno usufruire della tariffa a ingresso speciale di 1 euro per accedere alle collezioni permanenti, oltre che alle esposizioni temporanee Adapted Sceneries al MAO e Bianco al femminile e Peltri a Torino a Palazzo Madama.
Nella stessa serata, con l’aggiunta di 1 euro per ciascuna mostra, si potranno inoltre visitare: alla GAM le esposizioni temporanee FAUSTO MELOTTI. Lasciatemi divertire! e le mostre del Contemporaneo: ALICE CATTANEO. Dove lo spazio chiama il segno e Giosetta Fioroni, al MAO, Haori. Gli abiti maschili del primo Novecento narrano il Giappone e a Palazzo Madama Visitate l’Italia! Promozione e pubblicità turistica 1900- 1950.
La tariffa a 1 euro sarà applicata anche ai titolari di Abbonamento Musei, che non potranno utilizzare le tessere. Ingresso gratuito per i possessori della Torino Card.