Il posto dell’errore è un pezzo di stoffa giallo – La scrittrice Natalia Ceravolo incontra i più piccoli all’Aperilibro Bambini di lunedì 26 maggio
Terzo appuntamento dell’anno con l’Aperilibro Bambini: lunedì 26 maggio ore 14, tutti alla Biblioteca sotto l’Albero alla Vigna con Natalia Ceravolo e il suo “Il posto dell’errore”. Dopo un paio d’anni di pausa il Gruppo di Lettura Carmagnola ripropone l’appuntamento dedicato agli alunni delle primarie, per avvicinarli con laboratori di gioco alla voglia e al piacere di leggere già fin dalla loro più tenera età. Gli incontri si svolgono per un lunedì al mese nei i mesi di marzo, aprile e maggio e sono realizzati e fortemente voluti con la collaborazione della Fondazione di Comunità Carmagnola che legherà questa iniziativa alla partecipazione al festival Letti di Notte, nel quale curerà per il secondo anno consecutivo il fortunato progetto Letti di Notte Kids.
La formula dell’Aperilibro Bambini prevede che i partecipanti si portino una coperta e che si accomodino di fronte alla Biblioteca sotto l’Albero, nel parco La Vigna (via San Francesco di Sales 175). Nessun costo, non è necessaria la prenotazione e possono partecipare anche i nonni ed i genitori. Per informazioni: tel. 392.5938504.
IL LIBRO. Un pezzo di stoffa giallo, nel quale ognuno di noi, grandi e piccoli di un tempo, ci ritroviamo. Il pezzo di stoffa inizia la sua strada verso il riconoscimento, verso la sua definizione, imbattendosi in tutti gli amici di un tempo che avevano popolato la sua storia e che grazie alla loro raffinatezza sono stati selezionati per diventare capi definiti, nel mondo della moda (e della vita) che vuole tutto chiaro e ben delineato. O hai gli orli e le cuciture giuste o sei un errore. LA SCRITTRICE. Natalia Ceravolo, laureata in legge, ha attraversato la Holden e orbita nel mondo dell’editoria e dell’organizzazione eventi culturali da quando quelli di Tik Tok dovevano ancora nascere. Ha un rubrica su libri e serie tv da due anni su Radio Capital. Recensisce libri per “Donna Moderna”, “exlibris20” e “ilmiolibro” del Gruppo Gedi. Per il Gruppo di Lettura Carmagnola ha intervistato Gino Cecchettin (Letti di Notte 2024) e Aeham Ahmad (Libri a Castello 2024).