Nicoletta Bortolotti alla Vigna venerdì 23 maggio per l’ultimo Aperilibro Ragazzi prima della pausa estiva
L’ultimo Aperilibro Ragazzi prima della pausa estiva è venerdì 23 maggi: ospite del Gruppo di Lettura Carmagnola a Cascina Vigna sarà Nicoletta Bortolotti con “Il viaggio di Rose”.
Non tutti sanno che le rose di San Valentino vengono dal Kenya. Lo sa Rose, nata sulle rive del lago Naivasha, prosciugato dalle coltivazioni di milioni di rose, destinate ai mercati dell’Occidente. Sua madre Nancy ha lavorato per anni in una serra in gravi condizioni di sfruttamento. Ma dov’è finita la rosa che le ha regalato papà? Forse è partita per un lungo viaggio, forse arriverà a Milano, a una ragazzina che deve salvare l’amore dei suoi genitori…
Nicoletta Bortolotti è nata in Svizzera nel 1967 e vive vicino a Milano. È scrittrice, ghost writer e redattrice editoriale. Ha pubblicato con le maggiori case editrici italiane e dai suoi libri sono stati tratti spettacoli teatrali e film. Ha ricevuto importanti riconoscimenti, tra cui il «Premio Cento» e il «Premio Gigante delle Langhe» e nel 2023 è stata proposta al «Premio Strega».
L’apericena (non obbligatoria) avrà luogo alla Trattoria della Vigna (via San Francesco di Sales 188) a partire dalle ore 19.30 al costo di 10 euro comprensiva di pizza o hamburger e patatine con bibita. L’incontro con la scrittrice sarà invece nell’attigua Sala Monviso alle ore 21. Per informazioni e prenotazioni: tel. 392.5938504.