Da Coro nasce Coro a Borgo Cornalese con Vox Viva – Per la quarta edizione in programma due concerti sabato 31 maggio

Condividi questo articolo

da coro nasce coro

La musica è un connubio tra eleganza e arte: proprio in questa atmosfera il Vox Viva di Torino, in collaborazione con gli Amici di Borgo Cornalese, propongono  sabato il 31 maggio  la quarta edizione di “Da coro nasce coro”, con due concerti nella suggestiva chiesa “Beata Vergine dei Dolori” a Borgo Cornalese frazione di Villastellone.

da coro nasce coro

Nel primo concerto alle ore 15.30 si esibiranno:  il coro CantarLeggendo della scuola dei Piccoli Cantori di Torino (direttori Romagnolo-Sabetta), I CanTorini dell’I.C. Tommaseo di Torino (direttore Raviza), Coro adulti e Coro di voci bianche del Centro Civico Formazione Musicale di Torino (direttore Crea) e ovviamente il coro Vox Viva di Torino (direttori Sabetta-Crea).
I coristi svolgeranno attività musicale con la cantante e docente di tecnica vocale Nadia Kuprina, con la quale alle ore 15.30 si terrà l’open singing finale.
Per la parte storico-didattica, l’architetto Luca Toschino presenterà ai coristi la storia di Borgo Cornalese, il suo passato, il presente e i progetti futuri, che potranno così conoscere le bellezze antiche del Borgo.

Nel secondo concerto che avrà luogo alle ore 18.30, il coro Vox Viva, che colorerà la serata con brani di vario genere musicale, ospiterà il coro “La Rupe”, fiore all’occhiello della storia di Quincinetto. Dal 1952 il coro “La Rupe” si è esibito in innumerevoli concorsi dove nel 2024 si è aggiudicato il Gran Premio Corale Italiano e ha conseguito il terzo posto al Concorso Polifonico Internazionale di
Arezzo. I due cori, proporranno un repertorio misto, dimostrando la capacità di affrontare diversi percorsi di vocalità.

Durante tutta la manifestazione, che ha ottenuto  il patrocinio del Consiglio Regionale del Piemonte e del Comune di Villastellone, ci sarà il servizio ristoro a cura degli Amici di Borgo Cornalese.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.