Firmato l’accordo con l’Inail anche per l’ospedale di Cambiano – Davide Nicco: “Intesa operativa raggiunta per sette presidi in Piemonte, risultato storico”
“Gli uccelli del malaugurio sono serviti. I soldi ci sono stati dati e dopo quarant’anni di promesse non mantenute, l’ospedale di Cambiano si farà”, questo il commento del presidente del consiglio regionale del Piemonte, Davide Nicco, sull’intensa operativa raggiunta ieri a Roma fra la Regione e l’Inail per la realizzazione di sette nuovi ospedali in Piemonte, con un investimento di oltre 2 miliardi di euro.

Davide Nicco
“Sono davvero orgoglioso – spiega Nicco – perché tra i primi cinque progetti che saranno finanziati c’è anche quello di Cambiano. Questo è un risultato importante per la nostra comunità e un passo avanti verso una sanità più moderna e efficiente”.
La firma di questo accordo rappresenta una svolta importante per l’edilizia sanitaria in Piemonte: entro il 2025 la Regione manderà all’Inail i progetti dei primi cinque ospedali.
“Dopo decenni di stallo, oggi possiamo guardare al futuro con ottimismo e vedere i frutti del nostro lavoro. Vorrei ringraziare il presidente Alberto Cirio, l’assessore Federico Riboldi e tutti coloro che hanno lavorato per rendere possibile questa intesa” conclude Nicco.