Bando della Regione Piemonte per l’acquisto di scuolabus – Binzoni: “E’ importante investire in questo tipo di mobilità”

Alessandra Binzoni
La Regione Piemonte ha pubblicato un bando a favore dei Comuni e Consorzi dei Comuni per l’acquisto di scuolabus da adibire al trasporto degli alunni della scuola materna e dell’obbligo. “Si tratta di un provvedimento di respiro sociale, fortemente voluto dal gruppo di Fratelli d’Italia. Investire in questo tipo di mobilità è innanzitutto un modo per manifestare vicinanza alle famiglie, migliorando la loro qualità della vita. Innanzitutto si tratta di un trasporto più economico ed ecologico rispetto a quello delle auto private, abbiamo allocato queste risorse all’interno di un più vasto programma di politiche a favore della natalità. Altro obiettivo che ci poniamo, e quello di difendere la residenzialità anche nelle aree marginali, collinari e montane”. Così ommenta Alessandra Binzoni, vice capogruppo di Fratelli d’Italia in Consiglio regionale.
Per partecipare al bando occorre presentare domanda entro il 31 luglio, utilizzando il fac simile pubblicato sul sito della Regione Piemonte www.regione.piemonte.it/web/temi/mobilita-trasporti/contributi-scuolabus/contributi-scuolabus). Sono previste premialità per i comuni delle zone montane, per l’acquisto di mezzi idonei
agli alunni con disabilità.