Solidarietà alla Redazione de La Stampa: il Consiglio regionale approva all’unanimità l’ordine del giorno proposto dal presidente Davide Nicco

Condividi questo articolo

fotovoltaico punto nascite di chieri davide nicco covid automotive giorno del ricordo nuovo ospedale violenza diritti umani ufficio di presidenza alluvione

Il presidente delConsiglio regionaledel Piemonte,Davide Nicco,esprime soddisfazione per l’approvazione all’unanimità, da parte dell’Ufficio di Presidenza e successivamente dell’intera Aula, dell’Ordine del Giorno,  di cui è primo firmatario, che condanna con fermezza le gravi azioni perpetrate nei giorni scorsi ai danni della redazione del quotidiano La Stampa.
“Sono felice che sia stato approvato un documento che esprimesolidarietà ai giornalistie condanna senza ambiguità le violenze subite dalla redazione. È un atto doveroso, che auspico venga adottato anche da tutti gli altri organismi istituzionali, perché non basta una condanna ideale: serve una presa di posizione concreta contro i soliti facinorosi e teppisti che pensano di intimidire l’informazione libera”, dichiara il presidenteNicco.
Il Presidente sottolinea inoltre come sia necessario che nessuna istituzione, associazione o realtà organizzata diventi – anche solo indirettamente – un luogo di copertura o tolleranza verso comportamenti violenti e intimidatori: “Nessuno può permettere che subdoli atteggiamenti diventino ‘covo’ per chi si macchia di simili azioni violente. Su questo dobbiamo essere uniti e intransigenti”.

 

 



 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...