Prevenzione nelle Oasi della Salute – Domenica 17 maggio screening gratuiti in quindici piazze piemontesi

Foto di StockSnap da Pixabay
L’appuntamento è di quelli da segnare in rosso sul calendario:domenica 17 maggio inquindicipiazze piemontesiarrivano “le oasi della salute”, una giornata di screening cardiovascolareaperta a tutti e completamente gratuita.
L’iniziativa nasce dalla volontà dell’Assessorato alla Sanità della Regione Piemontee vede la firma come responsabile scientifico del dottorFederico Nardi,direttore della Cardiologia dell’ospedale Santo Spirito di Casale Monferrato e direttore del Dipartimento Medico Asl Alessandria.
“Se vogliamo vincere la sfida delle liste d’attesa e dell’accesso alla sanità pubblica, la prevenzione e l’appropriatezza delle cure sono le vie maestre – commenta l’assessore regionale alla SanitàFederico Riboldi– Lo scorso anno abbiamo inaugurato questa progettualità a Torino con un’adesione di pubblico straordinaria; quindi, abbiamo deciso non solo di rilanciare l’iniziativa ma di moltiplicarla per 15, con l’ambizione di continuare ogni anno e coinvolgere sempre più cittadini. Ringrazio gli organizzatori, le Aziende sanitarie per la collaborazione ed invito tutti i cittadini a partecipare in massa”.
Eccole città coinvolte: Torino (2 tappe); Carmagnola; Cirié e Rivoli ; Alessandria e Casale Monferrato ; Asti ; Biella ; Cuneo, Alba e Savigliano; Novara; Vercelli; Verbania .
Una macchina organizzativa imponente sta mettendo in rete gli Enti locali e tutte le Asl piemontesi, coordinata da Contatto Events, capofila del progetto, per offrire una giornata no-stop di check up cardiovascolari completi e gratuiti.
E poi lezioni sportive, conferenze con medici ed esperti, giochi e laboratori per i più piccoli per promuovere una cultura del benessere, della prevenzione e della cura di sé.
Per tutte le informazioni sulle sedi e le attività:www.leoasidellasalute.it













