Passeggiata per la V.I.T.A. domenica 24 maggio a Borgo Cornalese

Condividi questo articolo

borgo cornalese

Torna l’appuntamento con la solidarietà e la cultura a Villastellone. Domenica 24 maggio il suggestivo scenario di Borgo Cornalese ospiterà la   Passeggiata per la V.I.T.A., un’iniziativa che unisce la voglia di stare insieme all’aria aperta con l’importante obiettivo di sostenere la lotta contro il cancro.

L’evento è organizzato dall’associazione Amici di Borgo Cornalese A.P.S. in collaborazione con l’Associazione V.I.T.A. (Vivere Il Tumore Attivamente), e gode del patrocinio del Consiglio regionale del Piemonte e del Comune di Villastellone.

Il programma della giornata. Il ritrovo per tutti i partecipanti è fissato alle ore 15 a Borgo Cornalese. Alle 15:30 avrà inizio la passeggiata guidata, un’occasione unica per esplorare gli angoli più caratteristici dell’antico borgo e visitare la sua storica chiesa, accompagnati da spiegazioni che ne metteranno in risalto il patrimonio architettonico e religioso.

Per concludere la giornata in bellezza e convivialità, alle ore 18:00 è prevista la tradizionale Merenda Sinoira , un momento di ristoro tipicamente piemontese che permetterà ai partecipanti di degustare prodotti locali al costo di  10 euro. Si ricorda che per la merenda la prenotazione è obbligatoria. Gli interessati possono riservare il proprio posto tramite telefono o WhatsApp contattando il numero 380 7988054.

E’ un  evento che promette di riempire il cuore e gli occhi, dimostrando ancora una volta come la sinergia tra associazioni locali e cittadinanza possa produrre grandi risultati per la comunità e per chi affronta sfide difficili come quella della malattia.

 

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...