Musica sacra e recitazione a Limone Piemonte: venerdì 24 luglio il concerto di Organi Vespera nella chiesa di San Pietro in Vincoli

Condividi questo articolo

 

organi vespera

Proseguono gli originali concerti della rassegnaOrgani Vespera 2026, apprezzato itinerario concertistico promosso dagli Amici della Musica di Savigliano  che valorizza la musica sacra e gli strumenti storici delle valli cuneesi. Il prossimo appuntamento è fissato pervenerdì 24 luglioalle 21 aLimone Piemonte,nella chiesa diSan Pietro in Vincoli.

La serata si preannuncia di straordinaria suggestione grazie a un programma speciale che fonde armoniosamente note e recitazione. Protagonista strumentale dell’evento sarà il prestigioso organo contemporaneoBrondino Vegezzi Bossi,realizzato nel 2001, che accompagnerà il pubblico in un viaggio emotivo profondo.

Il concerto vedrà alternarsi sul palco artisti di grande livello espressivo. La voce recitante diElena Zegnaguiderà la narrazione letteraria, affiancata dal talento diUbaldo Rossoal flauto e dalla maestria diTomèOlivesall’rgano. Un sodalizio artistico capace di esaltare l’acustica e la spiritualità del luogo sacro.

Per favorire la massima partecipazione della cittadinanza e degli appassionati, l’ingresso a ogni singolo evento è aofferta libera.Si tratta di un’;occasione per riscoprire tesori artistici nascosti e vivere serate di profonda condivisione culturale. Per ricevere maggiori informazioni sui dettagli del programma o per effettuare le prenotazioni consigliate, è possibile contattare direttamente l’organizzazione al numero di telefono335.5299411.

 




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...