Scatta il tuo Natale: concorso fotografico per le scuole elementari

addobbi di natale

“Scatta il tuo Natale” è il concorso che l’Assessorato regionale all’Istruzione lancia  per questi giorni di festa: “è rivolto ai bambini delle  scuole primarie del Piemonte con tema la rappresentazione fotografica, fra tradizione e creatività, del Natale.

Le immagini devono essere inviate entro il 10 gennaio 2021. La partecipazione è gratuita e si può scegliere se aderire come istituto, come scuola o come singola classe. Presepi, addobbi natalizi e lavoretti avranno come vetrina d’eccezione il sito e i canali social della Regione Piemonte e le foto più belle saranno pubblicate su Instagram.

“In un periodo dove purtroppo l’atmosfera del Santo Natale rischia di non essere vissuta appieno dai nostri bambini – afferma l’assessore Elena Chiorino – con questa iniziativa vogliamo valorizzare le rappresentazioni del tema della Natività. Le tradizioni del Natale possono entusiasmare i bambini, rammentando ad ognuno di noi quanto siano parte fondante della nostra identità culturale e siano di supporto ad una reale integrazione, che procede per confronti e non per rimozione della cultura ospitante”.

COME SI PARTECIPA.  Si deve scattare una fotografia del presepe o degli addobbi natalizi allestiti e inviarla a scattailtuonatale@regione.piemonte.it
È possibile inviare fino a 3 fotografie per ogni partecipante. Nel testo di accompagnamento si devono specificare scuola, località, classe, nome dell’insegnante e inserire un numero di telefono o un indirizzo e-mail per un eventuale contatto.

Le immagini devono essere orizzontali, preferibilmente a colori e in buona risoluzione, preferibilmente 300 dpi. La dimensione minima per procedere al caricamento dei file sul sito è di 1400 x 786 pixel e il peso massimo consentito è 20 Mb.

Le foto saranno pubblicate su www.regione.piemonte.it e la pagina Instagram scattailtuonatale – Regione Piemonte.

Qui il REGOLAMENTO COMPLETO.




Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.