VELA – Le Zanzare del lago di Viverone in tour al lago di Como per due week-end consecutivi

zanzare

Si sono svolti due  weekend di regate di fila nelle acque dell’estremità nord del lago di Como per la classe
RS500, dodici prove disputate di cui dieci con vento teso e due con vento in calo; il primo weekend presso il
circolo velico di Colico ed il secondo sulla sponda opposta a Gravedona.

zanzare
Le Zanzare dell’Associazione Velica Nord Ovest del lago di Viverone (Avnoerano presenti con due barche al primo e tre al secondo evento. L’obiettivo della partecipazione a due eventi così ravvicinati in condizioni identiche è proprio quello di consolidare la conduzione della barca con vento medio/forte ed approfittare delle condizioni particolari di onda e vento che questo posto genera quando il vento termico diventa impegnativo.
I risultati non sono mancati,  con i fratelli Beltrando che conquistano 11 vittorie ed un terzo posto nelle 12 manches disputate, dimostrando un dominio difficilmente contrastabile con quelle condizioni che, in passato, vedevano gli equipaggi di casa farla da padroni. I locali si sono dovuti “accontentare” di un terzo posto nel primo evento ed un secondo nel terzo come miglior risultati. Le altre Zanzare Gabriele Motta ed Elia Leone dopo mesi di stop dimostrano di saper ancora essere competitivi e con più allenamento sicuramente potranno raccogliere podi in futuro.
Nel weekend di Gravedona invece grande sorpresa per l’equipaggio del giovanissimo Edoardo Battia con
Marco Bertollo che chiudono la prima giornata al terzo posto assoluto, con un secondo posto nella terza manches. Domenica invece, complice l’aumento del vento, il duo Battia/Bertollo scivola al quarto posto mentre al terzo si piazzano le altre Zanzare Jacopo della Casa ed Alberto Deriu.

zanzare

 




 

zanzare

zanzare

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.