Babbi per le Strade domenica 8 dicembre – A Carignano arriva il Natale con corsa, camminata, polenta e laboratori

Carignano si prepara al Natale con una grande giornata di festa e dà appuntamento domenica 8 dicembre con “Babbi per le strade”. La manifestazione è organizzata in collaborazione da Pro Loco, gruppo parrocchiale Abaco e Comitato Manifestazioni, con il patrocinio del Comune. Il neo presidente della Pro Loco Matteo Lisa commenta: ‘Partiamo subito con una manifestazione e una collaborazione, un buon modo per aprire il mandato. Il ritrovo per l’evento è in piazza Liberazione ma la corsa si estende su tutto il centro. Ringraziamo poi l’oratorio Campo Giochi per la disponibilità ad ospitare la polentata”. E Nadia Margaria aggiunge: “L’obiettivo della giornata è divertirsi, fare comunità e aiutare il prossimo. Per questo il ricavato dell’intera giornata e di tutte le attività verrà devoluto alla Caritas parrocchiale di Carignano”.
L’evento clou è la corsa non competitiva (4,9 km) e camminata (3 km) per le vie del centro, proposta con successo già l’anno scorso, a cui per questa edizione si aggiunge il circuito per i bimbi (500 metri).
Programma della giornata: per tutti i partecipanti ritrovo alle ore 11 in piazza Liberazione; partenza circuito bambini ore 11.30; partenza corsa e camminata alle ore 12; dalle ore 12.30 pranzo all’Oratorio Campo Giochi (via Roma 10) con polenta e salsiccia.) a cura della Pro Loco..Alle ore 15 spettacolo di magia per bambini.
Costi: per gli adulti (dai 12 anni in su) 10 euro corsa/camminata, 12 euro il pranzo, 20 euro corsa/camminata più pranzo; per i bambini (3-12 anni) 7 euro corsa/camminata, 8 euro il pranzo, 13 euro corsa/camminata più pranzo. La quota è comprensiva di cappello da Babbo Natale e pacco gara con snack e braccialetto.
Per partecipare iscrizione obbligatoria entro il 4 dicembre: Caffetteria delle Chiacchiere (via Trieste 11) oppure telefonicamente (Nadia 331.5467656; Marta 348.0933041).
Durante l’intera giornata sarà in azione anche il Comitato Manifestazioni che, dalle ore 10 alle 17, proporrà laboratori natalizi per bambini: decorazioni palline e angioletti; creazioni collane e braccialetti; addobbi e decorazioni dei biscotti; disegno. E naturalmente consegna delle letterine per Babbo Natale con l’aiuto dei folletti. Ulteriori informazioni e prenotazioni: tel. 338.1800857 – 344.5475473.
La festa riguarda anche piazza Carlo Alberto con il mercato ambulante e piazza San Giovanni dove si svolgerà la castagnata a cura del Gruppo Scout, un’esposizione di creazioni di hobbisti e vendita di prodotti alimentari tipici.













