Smartphone per tutti e trenta nuovi “adulti digitali”. Visto il successo, le lezioni proseguono a luglio

Da lunedì a Moncalieri ci saranno trenta nuovi “adulti digitali”: si tratta dei partecipanti a “Smartphone per tutti”,  il corso di alfabetizzazione informatica conclusosi lo scorso 4 giugno. La consegna del certificato di adulto digitale, da parte del sindaco Paolo Montagna, si svolgerà lunedì 18 giugno alle ore 18 al Punto di Svolta, il Centro Giovani del Polifunzionale (via Santa Maria 27).
Il corso ha visto la straordinaria partecipazione, in qualità di tutor, dei ventuno studenti della classe Terza E dell Liceo Majorana.
“E’ stata un’esperienza piacevole e arricchente sia per i ragazzi che per gli adulti – ha commentato il Sindaco – poiché ognuno aveva qualcosa da insegnare all’altro. Non è facile vedere giovani e adulti divertirsi e imparare insieme”.



“Visto il successo dell’iniziativa – ha annunciato il capo di Gabinetto Davide Guida – abbiamo deciso di attivare una edizione estiva del corso”.
Gli incontri estivi di “Smartphone per tutti” si terranno ogni lunedì di luglio dalle 17 alle 19 al Punto Giovani Sonika (strada Vignotto 23). La partecipazione al corso è gratuita.

Per informazioni e iscrizioni: Moncalierigiovane tel 011.642238, moncalierigiovane@comune.moncalieri.to.it, www.moncalierigiovane.it, facebook e Instagram: Moncalierigiovane

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.