Humana premia Piobesi, Moncalieri e Nichelino per la raccolta di indumenti

Martedì 23 ottobre HUMANA People to People Italia consegna al Covar14  e ai Comuni di Piobesi Torinese, Moncalieri e Nichelino gli HUMANA Eco-Solidarity Award,  ringraziamento ai partner che ne supportano l’operato, raggiungendo importanti risultati di raccolta degli indumenti usati.

L’edizione 2018 ha particolare rilevanza, perché coincide con il ventesimo anno di attività di HUMANA in Italia: un anniversario celebrato con un Road Show che coinvolge le località premiate e prevede, in ogni tappa, la cerimonia di consegna degli attestati di merito.

La cerimonia di premiazione di Covar14 e dei suoi Comuni è ospitata, alle ore 14.30, nel parco del Castello di Piobesi (piazza Vittorio Veneto 7) ,  prima città della provincia di Torino per il rapporto kg./abitante.
Un Premio speciale 20 anni è assegnato a Nichelino, “Per aver accolto con ospitalità una delle sedi di Humana”,  e a Moncalieri, “Per la costante attenzione e impegno verso gli scopi ambientali e sociali della raccolta abiti gestita da Humana”.



“Con particolare soddisfazione segnalo l’assegnazione del premio a Covar14, classificato al terzo posto nella Premiazione Nazionale Gestori – Categoria Quantità assoluta abiti 2017, con 622.367 kg. Raccolti. – sottolinea Leonardo Di Crescenzo, preissdente del Consiglio di amministrazione del Covar 14 – Un premio che condividiamo con tutti i nostri Comuni.

Per gentile ospitalità della Ifse, che ha sede nel Castello, a fine cerimonia sarà possibile visitare l’innovativa scuola di cucina e pasticceria, riconosciuta quale Eccellenza Italiana dal Segretariato Generale della Repubblica.

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.