Fiori & Vini per festeggiare la primavera. Appuntamento nel centro storico di Carignano sabato 11 e domenica 12 maggio

"Fiori & Vini"

A maggio Carignano torna ad accogliere e festeggiare la primavera con “Fiori & Vini”, in programma sabato 11 e domenica 12. La rassegna, giunta alla ventiseiesima edizione, si è ormai affermata come uno degli appuntamenti di maggiore spicco del territorio nella bella stagione. L’evento riscuote infatti un crescente successo di pubblico e critica e offre mille occasioni di svago e divertimento tra mostra mercato, degustazioni, mostre, street food, stand enogastronomici, momenti musicali, mercatino dell’artigianato.



Carignano si prepara ad aprire le porte del centro storico ai visitatori in un week-end di profumi e di colori, di sapori e fragranze, un connubio intrigante di emozioni che si potranno vivere passeggiando in un parco, ammirando ogni qualità di fiori e degustando le eccellenze vitivinicole del Piemonte e i prodotti tipici della nostra regione.

"Fiori & Vini" L’Amministrazione comunale- Assessorato al Commercio e il Comitato Manifestazioni invitano alla tradizionale rassegna primaverile, il cui fulcro sarà come sempre il Parco comunale (via Monte di Pietà) dove verrà proposta un’ampia esposizione di piante da appartamento e da giardino, con allestimenti floreali ed attrezzature inerenti agli spazi verdi. Fuori dal Parco i visitatori potranno proseguire la loro passeggiata lungo le vie Frichieri e Monte di Pietà osservando le creazioni artigianali di espositori provenienti da tutto il Piemonte.
Come sempre molto attese e seguite le “degustazioni guidate” dei sommelier AIS, nonché gli eventi culturali, le mostre che faranno da cornice alla due giorni carignanese.

"Fiori & Vini"Naturalmente, nell’ottica della ricerca della qualità che caratterizza l’intera manifestazione, non potevano mancare gli assaggi enogastronomici delle principali eccellenze regionali in piazza Liberazione con “Sapori in Piazza” (apertura da venerdì 10 maggio, ore 19).
Confermato il ritorno di “Cantine a Carignano” con degustazione, iniziativa proposta per la prima volta e molto apprezzata l’anno scorso, nella piazzetta del Parco (via Monte di Pietà).

"fiori & Vini"
Appuntamento dunque all’inaugurazione ufficiale di “Fiori & Vini” nel Parco comunale sabato 11 maggio alle ore 10.30. La manifestazione si svolge dalle ore 10 alle 19 il sabato e dalle ore 9 alle 19 la domenica. Ingresso libero.
E, sempre sabato 11 maggio, lo spettacolo “Comedy Ring”, ore 21, al Teatro Cantoregi (via Frichieri 13): con Enrico Luparia dai programmi televisivi “Eccezionale Veramente” e “Colorado”, Daniele Raco dai programmi “Zelig” e “Colorado”e Anna Maria Chiarito da “Zelig”, una serata all’insegna del divertimento con i comici più famosi d’Italia. Prevendite (10 euro): Bar del Peso, Caffetteria delle Chiacchiere, Macelleria Bonella, Piccolo Bar. Per informazioni: tel. 345.5318808.
Seguiteci per tutti gli aggiornamenti e le novità del programma di “Fiori & Vini” su  queste pagine. 
Informazioni e prenotazioni: Comitato Manifestazioni Carignano tel. 334.6885244 – 339.6034339; www.comune.carignano.to.it; comitatomanifestazio@libero.it.
GUARDATE  LA PHOTOGALLERY 2018 

Condividi questo articolo

Potrebbero interessarti anche...

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.